Io vorrei dire che e' sicuramente una gran macchina ed e' bello vedere che qualche Casa realizza ancora un modello sportivo a prezzo umano senza orpelli inutili e che non pesa come un rimorchiatore, pero' mi sento anche di dire che concettualmente non e' poi cosi' lontana da una NC, a parte 40CV in piu' dal motore, una capote in meno e un sistema di controllo anti-imbardata molto piu' evoluto di quello scrauso della MX-5.
I concetti di motore arretrato, baricentro seduta e cofano bassi, comportamento dinamico, piacere di guida, telaio irrigidito etc. li ritroviamo tutti anche nella NC e pure le prestazioni sono del tutto simili, infatti ballano 40CV ma anche un quintaletto a favore della NC, e infatti la Subby si distingue per velocita' massima ma non per l'accelerazione che e' praticamente equivalente (la NC con rapportatura EU fa 7.2" nello 0-100 mentre con rapporti corti US spec e' sui 7" secchi).
Certo arrivando invece da una NA, allora e' un altro pianeta di macchina.
I concetti di motore arretrato, baricentro seduta e cofano bassi, comportamento dinamico, piacere di guida, telaio irrigidito etc. li ritroviamo tutti anche nella NC e pure le prestazioni sono del tutto simili, infatti ballano 40CV ma anche un quintaletto a favore della NC, e infatti la Subby si distingue per velocita' massima ma non per l'accelerazione che e' praticamente equivalente (la NC con rapportatura EU fa 7.2" nello 0-100 mentre con rapporti corti US spec e' sui 7" secchi).
Certo arrivando invece da una NA, allora e' un altro pianeta di macchina.