Flex Ha scritto:Io vorrei dire che e' sicuramente una gran macchina ed e' bello vedere che qualche Casa realizza ancora un modello sportivo a prezzo umano senza orpelli inutili e che non pesa come un rimorchiatore, pero' mi sento anche di dire che concettualmente non e' poi cosi' lontana da una NC, a parte 40CV in piu' dal motore, una capote in meno e un sistema di controllo anti-imbardata molto piu' evoluto di quello scrauso della MX-5.
I concetti di motore arretrato, baricentro seduta e cofano bassi, comportamento dinamico, piacere di guida, telaio irrigidito etc. li ritroviamo tutti anche nella NC e pure le prestazioni sono del tutto simili, infatti ballano 40CV ma anche un quintaletto a favore della NC, e infatti la Subby si distingue per velocita' massima ma non per l'accelerazione che e' praticamente equivalente (la NC con rapportatura EU fa 7.2" nello 0-100 mentre con rapporti corti US spec e' sui 7" secchi).
Certo arrivando invece da una NA, allora e' un altro pianeta di macchina.
Vero, sono molto simili.
Ma la cosa che più fa riflettere è che, in un decennio, nessuno aveva ancora pensato di applicare questi concetti ad un nuovo mezzo.
Sintomo di come il mondo dell'auto abbia in buona parte perso la bussola.