Hammer Ha scritto:Riporto qui sotto gli angoli che ho fatto fare stamattina e vi spiego perché all'ultimo minuto li ho modificati rispetto a quanto sopra.
Premetto che il mio utilizzo è prettamente stradale, tutto sommato tranquillo anche se mi piace guidare a buon ritmo su strade di montagna, ed utilizzo molle/bumpstops FM con ammortizzatori Bilstein B6.
Posteriore:
Campanatura: -1°15' per parte
Convergenza: chiusa di 0°05' per parte
Anteriore:
Campanatura: -1°00' per parte
Convergenza: chiusa di 0°05' per parte
Incidenza: 5°15'
questi angoli non sono niente male!
sono molto simili ai miei (io ho convergenza nulla e incidenza a 4°) e anch'io mi trovo bene e penso che la macchina sia più rapida senza diventare instabile.
Appoggio quindi il tuo consiglio a chi cercasse settaggi da usare.
P.S. mentre gli angoli sono buoni tutto il ragionamento sotto ha molto meno senso...
- l'escursione e recupero di camber --> perchè 2"? Come fai a dire che hai un'altezza di 13,25"????? con pilota o senza??? se dai lo 0,25" di pollice allora dici anche quanto pesi...
E' giusto che recuperi meno camber dietro, le hanno progettate apposta, mica è un difetto. Se così non fosse non girerebbe agile...
- perchè dovrebbe avere un senso settare le 2 convergenza ant e post uguali???? il 90% di auto ha + convergenza al post.
- anche con 4° hai elevata stabilità, io giro così ( e aqnche conv ant a zero)
insomma per come la vedo io l'assetto che suggerisci non è male, però il tutto è scritto con carattere assiomatico quando non lo è.
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