La cosa che ti consiglio di fare è di partire da differenze (e non rapporto!!!!!) di altezza davanti/dietro fisso.
La riposta dell'asse (anteriore o posteriore che sia) non è data solo dalla rigidezza delle molle ma anche dal peso che hanno
risposta è proporzionale a rigidezza/massa.
Per cui più abbassi il ***** (e guarda che anche solo 1cm lo senti tanto) e più il ***** si comporterà come un ***** con molle morbide.
Eì vero che la ripartizione ideale dei pesi è 50 e 50 ma allora le molle devono essere dedicate x quella distribuzione.
Non so la rigidezza delle tue molle e soprattutto se hai modificato il rapporto di rigidezza ant/post però sappi che più abbassi il ***** e più introduci sottosterzo.
Per contro migliori la frenata perchè limiti il beccheggio.
Per contro 2 peggiori l'inserimento perchè con un muso rigidello e scarico e un posteriore + seduto o usi sapientemente il trail braking (vorrei vedere chi lo sa fare) o tenderà a smusare.
Fossi in te abbasserei secondo le tue esigenze pari pari davanti e dietro.
Poi se senti che hai ancora sottosterzo alza ancora un pelino dietro.
Abbassare dietro, ripeto non ha senso (se non quello estetico) --> perchè prendere molle più rigide allora???
Se ti fosse sorta la domanda non puoi risolvere col precarico
chiedo scusa se scrivo un po' concitato o perentorio ma cacchio queste cose andrebbero scolpite nella roccia.
Si spendono soldoni per migliorare l'auto e poi si rischia di gettare tutto alle ortiche per delle regolazioni sbagliate
La riposta dell'asse (anteriore o posteriore che sia) non è data solo dalla rigidezza delle molle ma anche dal peso che hanno
risposta è proporzionale a rigidezza/massa.
Per cui più abbassi il ***** (e guarda che anche solo 1cm lo senti tanto) e più il ***** si comporterà come un ***** con molle morbide.
Eì vero che la ripartizione ideale dei pesi è 50 e 50 ma allora le molle devono essere dedicate x quella distribuzione.
Non so la rigidezza delle tue molle e soprattutto se hai modificato il rapporto di rigidezza ant/post però sappi che più abbassi il ***** e più introduci sottosterzo.
Per contro migliori la frenata perchè limiti il beccheggio.
Per contro 2 peggiori l'inserimento perchè con un muso rigidello e scarico e un posteriore + seduto o usi sapientemente il trail braking (vorrei vedere chi lo sa fare) o tenderà a smusare.
Fossi in te abbasserei secondo le tue esigenze pari pari davanti e dietro.
Poi se senti che hai ancora sottosterzo alza ancora un pelino dietro.
Abbassare dietro, ripeto non ha senso (se non quello estetico) --> perchè prendere molle più rigide allora???
Se ti fosse sorta la domanda non puoi risolvere col precarico
chiedo scusa se scrivo un po' concitato o perentorio ma cacchio queste cose andrebbero scolpite nella roccia.
Si spendono soldoni per migliorare l'auto e poi si rischia di gettare tutto alle ortiche per delle regolazioni sbagliate
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!