Le pressioni delle 4 gomme sono facilmente verificabili, però, se è vero che la misurzione centromozzo passaruota può essere falsata da riparazioni poco accurate, l'altezza rilevata sulla scocca è falsata dell'altezza dell'altro asse o da possibili urti..
Detto questo, io eseguirò le misurazioni dal centro mozzo, con il mio peso sul sedile guida e mezzo serbatoio, precarico molla uguale su tutti i coilover, agirò unicamente sulla regolazione dell'altezza, lascerò un cm in più sul posteriore e poi regolerò gli end link cercando una posizione delle sway bars che renda la vettura il più possibile neutra..
Quello che onestamente non ho ancora capito è come si fa a fare il corner balancing!
Qualcuno lo ha provato..si sente la differenza anche sulle chiappe "umane" (ovvio che un pilota ha una sensibilità/tecnica/conoscenza che rende percepibili certe raffinatezze)?
Detto questo, io eseguirò le misurazioni dal centro mozzo, con il mio peso sul sedile guida e mezzo serbatoio, precarico molla uguale su tutti i coilover, agirò unicamente sulla regolazione dell'altezza, lascerò un cm in più sul posteriore e poi regolerò gli end link cercando una posizione delle sway bars che renda la vettura il più possibile neutra..
Quello che onestamente non ho ancora capito è come si fa a fare il corner balancing!
Qualcuno lo ha provato..si sente la differenza anche sulle chiappe "umane" (ovvio che un pilota ha una sensibilità/tecnica/conoscenza che rende percepibili certe raffinatezze)?
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001