http://www.mx5italia.com/showthread.php?...o-realt%E0
La risposta di Stefano e' perfetta. I fori ovali non sono fatti solo per velocizzare le operazioni di montaggio ma hanno un preciso intento: recuperare le tolleranze in gioco.
Da nessuna parte troverete un accoppiamento plastica/gomma + metallo(vite) diretta, altrimenti avreste perdite di coppia con conseguente svitamento.
Inoltre, se per un caso qualsiasi le culle si muovessero (vibrazioni, curve, buche, altro) si sviterebbero inevitabilmente. I progettisti non scrivono coppie di serraggio a caso, ma sono frutto di studi tali da prevenire lo svitamento anche sotto cicli di sforzi e vibrazioni senza causare danni al resto del sistema.
1) dima + telaio con rollcage e seam welding
2) bushings in plastica rigida
3) enjoy
La risposta di Stefano e' perfetta. I fori ovali non sono fatti solo per velocizzare le operazioni di montaggio ma hanno un preciso intento: recuperare le tolleranze in gioco.
Da nessuna parte troverete un accoppiamento plastica/gomma + metallo(vite) diretta, altrimenti avreste perdite di coppia con conseguente svitamento.
Inoltre, se per un caso qualsiasi le culle si muovessero (vibrazioni, curve, buche, altro) si sviterebbero inevitabilmente. I progettisti non scrivono coppie di serraggio a caso, ma sono frutto di studi tali da prevenire lo svitamento anche sotto cicli di sforzi e vibrazioni senza causare danni al resto del sistema.
1) dima + telaio con rollcage e seam welding
2) bushings in plastica rigida
3) enjoy
Alberto