ombra Ha scritto:Scusami se mi permetto....(sei libero di dirmi di farmi gli affari miei, ma essendo la tua domanda rivolta al forum, do anch'io il mio parere):La franchezza è sacrosanta.
se non ho letto male:
il ragazzo tanto cordiale chiede per la sua NC 11.500, disposto a scendere a 10500/10000. Tu vai li' e "proponi" 9000. Nemmeno io ti avrei risposto.
La signora è gentile perché la chiami e ti interessa la macchina (che peraltro costa troppo per essere 1.6, se parliamo della stessa auto). Ti dice che ha un difetto ma che te lo sistema lei e tu le controproponi di farti anche tagliando, revisione, bollo e non so cosa.
La tecnica "propongo io il prezzo" funziona con chi ha "fretta" di vendere l'auto, per molti motivi... Ma chi non ha fretta, se ne frega delle "offerte". Chiedo questo e voglio questo. Al massimo scende al momento in cui dici "la prendo, ma fammi uno sconto".
Scusami la franchezza :chessygrin:
Il fatto che lui si sia detto disposto a scendere pre-visione a 10000 e vista la macchina con qualche segno IO, visto che sono libero di acquistare in un mercato con tanta offerta e poca domanda a 9000: prezzo onesto e in linea col mercato... Sarebbe stato almeno educato un: "No grazie, non mi interessa". Gli ho offerto quello che vale, non una presa in giro. Poi se anche tu sei maleducato... Ne prendo atto.
Per quanto riguarda la signora le condizioni erano sempre le stesse. Le ho solo messo in chiaro che visto che il tagliando dei 60 non era stato fatto, lo volevo compreso nel prezzo in fattura quando avrebbe fatto sistemare l auto. Alla fine le ho solo chiesto di venire a mostrarmi l auto a Brescia, per motivi miei lavorativi, per vederla il prima possibile (finisco di lavorare alle 4 domenica). Mi ha mandato un sms dicendo che ripensandoci non le interessa.
Le ho offerto 5200euro per inciso.. Poi se tu la valuteresti di più ok. Siamo liberi in un mercato libero. A me non sembra un prezzo "presa in giro".