Il girello non permette il ritorno delle frecce bensì quella boccola bianca montata al centro. Il girello o meglio clockspring ha il compito di trasmettere il segnale elettrico di air-bag e clacson dal piantone al volante senza che i cavi si attorciglino.
La soluzione migliore sarebbe reperire un mozzo specifico con connessioni per air-bag e clacson. Tale mozzo è introvabile in Europa, l'ho visto solo su qualche sito americano... per cui si usano quei mozzi standard che richiedono alcune modifiche.
Elimini il clockspring, dietro lo stesso sono replicate le connessioni dell'air bag e del clacson. Sullo spinotto dell'airbag metti una resistenza da 3 ohm, per il clacson devi creare un contatto a strusciamento. Spiegare come è un po' difficile, devi ingegnarti. La boccola bianca va tenuta ed incastrata nei 2 fori del mozzo presenti sul retro per permettere il ritorno delle frecce.
La soluzione migliore sarebbe reperire un mozzo specifico con connessioni per air-bag e clacson. Tale mozzo è introvabile in Europa, l'ho visto solo su qualche sito americano... per cui si usano quei mozzi standard che richiedono alcune modifiche.
Elimini il clockspring, dietro lo stesso sono replicate le connessioni dell'air bag e del clacson. Sullo spinotto dell'airbag metti una resistenza da 3 ohm, per il clacson devi creare un contatto a strusciamento. Spiegare come è un po' difficile, devi ingegnarti. La boccola bianca va tenuta ed incastrata nei 2 fori del mozzo presenti sul retro per permettere il ritorno delle frecce.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel