Rob72 Ha scritto:Se ti serve un'auto cabrio 4 posti, vuol dire che hai necessità di poter viaggiare con più passeggeri, quindi il consiglio principale è quello di provare a sederti dietro (sia con capote chiusa che aperta) le auto che vai a vedere.Perfetto Rob... non ho la stretta esigenza di viaggiare in 4, ma in un uscita al sabato sera con degli amici (se capita) 2 posti in più farebbero comodo (e credo sarebbe sempre meglio di 2 posti di una di una seicento...) quindi delle turbolenze dietro fà niente, per l'abitabilità sono d'accordo con te che è meglio controllare bene prima... (avevo escluso mini e 206 anche per questo)
Altrimenti rischi di prenderti solo un cassone aperto inadatto a portare persone oltre a te ed al passeggero potendo utilizzare i posti dietro solo per bagagli.
Non so poi se ti sei posto il problema, ma un'auto cabrio è molto molto più fastidiosa di un'auto spider a causa delle turbolenze dell'aria (soprattutto per chi siede dietro). Risolveresti solo con il frangivento che, però, ti impedisce di usare i posti dietro.
Anche io comunque sconsiglio le cc per la bruttezza delle linee (parabrezza inclinatissimo, ***** alto) e per la scarsa funzionalità (posti dietro scomodi o inservibili, poco baule disponibile ad auto aperta) rispetto alle canoniche cabrio.
Io sono fidanzato, non ho figli.. L'intenzione di crearsi una famiglia c'è e l'auto al momento mi serve per andare a lavoro con almeno 35km giornalieri, fare qualche gita fuori porta con la ragazza (rarsissimamente insieme ad amici)...
Utilizzare una NA tutti i giorni con quanto costa la benzina non si può fare, quindi vorrei prendere un cassone di questi per tutti i giorni ( avrei soddisfatto il desiderio di cabrio) in attesa di prendere una NA comde dico io...
Qualora poi trovassi l'Na di cui parlo in un secondo tempo, il cassone (come quelli sopra) potrei tenerlo ugualmente e sfruttarlo fino alla fine quando sarebbe necessario cambiarlo per un ipotetico allargamento famiglia...
e per rispondere a Pdor... Onestamente un auto non rispondente ai miei canoni l'ho avuta, mi ha portato ha inutili esborsi di denaro per optional che avrei avuto se avessi aspettato e scelto meglio, quindi non voglio rifare lo stesso errore... citando qualcuno di qua dentro: la NA giusta si trova sempre basta aspettare... non chiedo la luna d'altronde una 1.8 con non troppi km (sotto i 100.000 o giù di lì), con a/c in discrete condizioni di carrozzeria (4 colori fra cui sceglierei nell'ordine: Blu montego/bianco/nero/rosso)
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)