Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hahaha! in pochi ci capiscono...siamo come i piscinariPerché innanzitutto il grigio argento è il più facile da tenere pulito ed è quello dove si notano meno graffi e bottarelle da parcheggio... E poi devi anche calcolare che le auto arrivano nei concessionari e messe sui piazzali
tra l' altro stavo proprio per dire che forse, quello dei colori tristi, è un problema che notiamo maggiormente noi dai colori 'vivaci'
dopo il giallo vedo solo il puffo e il neo green...anche se tutti i colori più o meno sono scelti bene (su Na)
ma mi chiedo, se il grigio è ritenuto il più triste, come mai ne hanno venduti così tanti??? il 50% delle mx in vendita son grigie !
prima che arrivi un potenziale cliente. Poi sta all'abilità del venditore dare un colore piuttosto che un altro all'acquirente, promettendo sconti ulteriori purché la si prenda del colore che ha disponibile.
In questo fa gioco la "disponibilità immediata del veicolo invece di attendere magari un mesetto, se va bene. Lo dico perché successe a me anni fa, comprai un'auto nuova e la volevo blu. Non era disponibile, si poteva ordinare ma ci volevano almeno due mesi. Se la prendevo grigia avrei avuto uno sconto ulteriore più la vernice metallizzata senza sovrapprezzo. Ovviamente la presi grigia...:chessygrin:
Senza contare tutti gli esemplari "Km 0" disponibili un po' ovunque. Pagare un'auto con uno sconto del 20% non è disprezzabile, anche se poi risulti secondo proprietario....
MX5 PASSION ROMA