TraLaLa Ha scritto:io dico solo un esperienza.. ho avuto tra le mani una megan cc nuova, 1.5 dci (credo.. diesel 105 cv).. prestazionalmente spompatissima, consumi alti per un diesel.. pesava mi pare 1800kg (contro quanto? 1300 delle berline?)... barcone assurdo, grossa, brutto parcheggiarla in retro (nn aveva i sensori, e la coda è alta..)..abitabilità dietro decente (ci stavamo in 2 da 1.85m), anche se cmq ridotta.. bagagliaio inutile se si pensa di aprire il tetto.. tetto che ci metteva una vita e 3/4 a completare il ciclio apri-chiudi(abituato poi all' nc che apro e chiudo in un 10sec max)...
dalla sua... tantissimi che si giravano a guardarmi quando era aperta (mi sa che ciapa + gnokka della miata..), comoda da guidare tranquillamente (na pacchia in autostrada...), vivibile in td anche in autostrada per via dell'aria ridotta che arriva anche dietro, 0 puzza di gasolio o altro (euro 4 fap credo)..
per conto mio non è una bella macchina.. fa un po' scena, ma servono più cv dei 105 che avevo per via del peso assurdo.. non solo per prestazioni, ma anche per migliorare i consumi.. sicuramente ero rimasto più soddisfatto a provare la SW con 130cv (?) e più comodità dentro..
cmq credo sia tutta questione di cosa si cerca sicuramente c'è a chi non piaccion queste auto, ma se quello che uno cerca è proprio lo "scappottare" con una macchina abbastanza economica.. bmw/audi varie saranno pure più "belle" (sempre barconazzi sono secondo me..), ma di certo non molto economici..
PS
non so perchè, ma io valuterei nelle "spese" di manutenzione anche il caso in cui si rompa il meccanismo del tetto.. su quelle auto quanto può costare sistemare un danno del genere? che si sa mai..
Ti ringrazio per le dritte e per i commenti sull'auto... in casò vedrò per il 1.9 dci da 120cv se mai sarà megane cabrio... sul punto di vista rottura di quel servomerccanismo ho considerato e come... è anche una delle mie paure però sempre meglio di una periodica sostituzione della capote credo ( o cmq sia trovare una cabrio di seconda mano con capote nuova è difficile non impossibile ma...), o dei tagli di qualcuno che non ha di meglio da fare....
Ieri ho scandagliato un pò la rete per avere un pò di opinioni... Sulla ford focus cc purtroppo ho avuto conferma di quello che mi scriveva qualcuno di Voi qualche post fà... moltissime del 2007 a quanto pare hanno avuto grossi problemi con le guranizioni e l'allineamento del tetto ripiegabile, tanto da causare ingenti infiltrazioni in alcuni casi... problemi poi risolti nel restyling del 2008... un vero peccato c'erano 2 o 3 focus cc 2007 che sembravano buone e ora capisco il perchè.... qualcuno ha commenti sulla astra per caso? Li onestamente non ho avuto modo di trovare pareri troppo negativi come per la megane del resto...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)