Ma il cavo spiralato non da problemi con il mozzo, anche io ho l'airbag in origine sull'auto è l'ho montato tranquillamente!!
Il problema non è il cavo spiralato o il mozzo sull'attacco, il problema in questo caso è che il pulsante del clacson non si incastra nel volante o nel mozzo.
Le connessioni sono una cavolata da fare, la massa si fa con un filo e una forchetta(tipo quelle che si usano per prendere la corrente degli amplificatori direttamente dalla batteria) da mettere sotto al dado che ferma il mozzo. Con un'altra forchetta più piccola si inserisce tra il volante ed il mozzo dove passa la vite (solo nel caso del nardi perchè la massa del pulsante clacson la prende per contatto e non con un filo)
Il positivo del clacson passa attraverso una feritoia presente nel mozzo e si collega con un normale fastom, unica rogna bisogna smontare lo spinotto blu se uno vuole effetuare una modifica reversibile, altrimenti tagli e basta.
E la resistenza dell'airbag la puoi tranquillamente lasciare fuori dal mozzo (la fermi intorno a quest'ultimo con un po di nastro) tanto poi verrà coperta dal soffietto i plastica.
Io per montare il pulsante del clacson ho smadonnato un pochino perchè è ad incastro preciso, ma così deve essere altrimenti non starebbe fermo!!
Il problema non è il cavo spiralato o il mozzo sull'attacco, il problema in questo caso è che il pulsante del clacson non si incastra nel volante o nel mozzo.
Le connessioni sono una cavolata da fare, la massa si fa con un filo e una forchetta(tipo quelle che si usano per prendere la corrente degli amplificatori direttamente dalla batteria) da mettere sotto al dado che ferma il mozzo. Con un'altra forchetta più piccola si inserisce tra il volante ed il mozzo dove passa la vite (solo nel caso del nardi perchè la massa del pulsante clacson la prende per contatto e non con un filo)
Il positivo del clacson passa attraverso una feritoia presente nel mozzo e si collega con un normale fastom, unica rogna bisogna smontare lo spinotto blu se uno vuole effetuare una modifica reversibile, altrimenti tagli e basta.
E la resistenza dell'airbag la puoi tranquillamente lasciare fuori dal mozzo (la fermi intorno a quest'ultimo con un po di nastro) tanto poi verrà coperta dal soffietto i plastica.
Io per montare il pulsante del clacson ho smadonnato un pochino perchè è ad incastro preciso, ma così deve essere altrimenti non starebbe fermo!!
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-