Ste Ha scritto:Vorrei spezzare “..un’arancia..” (cit) in favore delle TA.quoto tutto per filo e per segno!
Una TA equilibrata con un buon telaio e un retrotreno ben calibrato ha un comportamento sicuramente diverso da un motore anteriore TP ma molto simile ad un motore centrale tipo Elise.
Le Williams per esempio avevano la caratteristica di “ruotare intorno ad un asse virtuale” in fase di rilascio.
Entro certi pesi e cavalli (< 1100 Kg < 200 CV) un TA è una macchina che sa essere CATTIVA.. (205 GTI docet) e che in mano a gente con le palle va di bestia.
Poi se la Baracchetta sia o meno un buon telaio non lo so....di sicuro il Coupè andava...
l'unico vero limite (che non è poco, specialmente se ci si è già abituati) è il divertimento alla guida inteso come tendenza ad allargare il retrotreno in uscita di curva.
e la fatica di gestire al meglio sterzo e trazione sullo stesso asse.
oltre al fatto che passati i 200cv sorgono problemi di motricità.
'97 NA British Green