This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post inseguimento 1000 miglia 2012
#8
ggcapp Ha scritto:La 1000 Miglia e' in effetti una cosa molto particolare....io la vedo piu' come una sorta di raduno in carovana che non una Cannonball. Ovvero su zone tipo Futa e Raticosa fuoco alle miccie e guida rally ma sulle strade statali trafficate i sorpassi alla Hazzard non sono nelle mie corde non avendo da fare il record Roma-Brescia preferisco lasciare strada agli iscritti se posso e guidare salutando i supporters a bordo strada. Cmq e' stato un piacere rivedere tutti e sentire gli altri....
Giustamante ognuno interpreta il percorso come desidera ma mantenere un gruppo di 30 macchine non e' difficile alla fine....gli altri club passavano abbastanza uniti rispetto a noi...forse ad anno nuovo conviene dichiarare due gruppi

a) Roma Brescia in 2 ore secche con divieto di frenata e pipi' in bottiglietta mai sotto i 100km/h!! RECORD di sorpassi..anche su tornate in retromarcia !!

b) Roma Brescia in 8 ore o piu' soste rifocillo, sosta baccaglio supporter formosa a bordo strada, sosta benza, sosta pipi' in campo fiorito ....otto salsicce e due spaghi....bibite incluse...

Allora, io mi trovo in sintonia con quanto scrive il buon ggcapp... al contrario di quanto qualcuno scriveva nell'altro thread, non e' affatto impossibile mantenere unito un gruppo numeroso anche in mezzo al casino e per tutti quei Km, a patto pero', che si voglia fare...
Ad esempio, per l'intera mattinata di sabato dalla partenza a Vallelunga e avanti fino alle 11 abbiamo percorso un bel pezzo di strada ed eravamo parecchi, mi sembra una decina di auto, non ci siamo mai persi e quando il traffico si e' diradato abbiamo viaggiato anche piuttosto spediti direi, abbastanza da non far mancare il divertimento anche ai piu' sgamati del gruppo o sbaglio ? Certo, la cosa richiede un minimo di organizzazione e la volonta' di chi precede di non creare difficolta' a quelli dietro e soprattutto, ai concorrenti veri.
Perdere chi mi segue, soprattutto su una strada che offre un rettilineo di 200 metri ogni quarto d'ora, non richiede ne' piede particolarmente pesante e neppure una speciale attitudine ai sorpassi: basta che mi metta a farli uno dopo l'altro alla minima occasione, e la perdita del gruppo e' garantita nel giro di 5 Km.... E non perche' chi mi segue sia meno veloce ma solo perche' e' "fisiologico", rientra nella normale dinamica di un gruppo di vetture che si muove in mezzo al traffico.
Soprattutto se poi, nel farlo, vado anche a rompere un po' le scatole ai concorrenti ad esempio incuneandomi tra questi e la X3 del loro team che li precede...
Poi per carita', ognuno e' libero di vivere l'evento come meglio crede... quello che pero' mi sfugge un po' e' per quale motivo vengano organizzati appuntamenti tra gruppi diversi, quando poi la volonta' di una parte non e' quella di viaggiare tutti insieme bensi' di seminare chi lo segue.
Davvero non capisco, l'unica cosa che mi viene in mente di plausibile, e' per un desiderio di confronto di quello che i giocatori di MMORPG di lingua anglosassone chiamano l'E-peen...
Ma per questo non sarebbe meglio la pista ? (Anche se in effetti, in pista, qualche e-peen farebbe meglio a restare nei pantaloni.... :chessygrin: )
Che poi non e' neppure questione di "fare il tempo" da RM a BS pisciando in bottiglietta, come dice ggcapp... infatti ho notato che in mezzo a tutto questo frullare di sorpassi, alla fine poi spesso si fermano per i piu' disparati motivi e quindi i concorrenti veri si ritrovano queste "mosche" che gli ronzano intorno sorpassando a destra e a manca, piu' e piu' volte in continuazione, sempre gli stessi ! :chessygrin: Non oso immaginare le bestemmie che gli tireranno dietro, e in tutte le lingue del mondo visto che le nazionalita' sono diverse....

Io preferisco seguire una storica e lasciare che "faccia il passo" per me, nel frattempo ammirandola e ascoltandone il borbottio. Certo, magari mi scelgo una Jaguar che viaggi un po' spedita e supero le Topolino, sempre se e quando questo e' possibile in sicurezza e senza arrecare fastidio.
Mi trovo quindi d'accordo con Mirko ed Erc quando dicevano che sarebbe opportuno limitare gli appuntamenti: limitarli solo a chi abbia realmente voglia di condividere lo stesso modo di vivere l'evento, infatti.
Che poi diciamolo, e' anche un pretesto per vedere gli amici, scambiare quattro chiacchiere e fare qualcosa insieme che riguardi una passione che ci accomuna, perche' altrimenti se volessi soltanto fare le prove cronometrate di massima velocita' media sulla lunga distanza, non cagherei nessuno e partirei da solo organizzandomi per conto mio...

Per ggcapp: mi spiace che non ci siamo neppure salutati. Ti ho visto quando ci siamo incrociati, immagino tu avrai girato l'auto per seguirci, ma poco dopo c'e' stato uno sfortunato imprevisto in quanto abbiamo erroneamente seguito un furgone ufficiale dell'assistenza che pero' ha deviato per andare... a comprare del vino tra le colline toscane. Dopo tre quarti d'ora che lo seguivamo in mezzo al nulla, si e' fermato e ci ha spiegato che stava andando per i cavoli suoi :chessygrin: Ma ormai eravamo molto lontani, abbiamo inforcato l'autostrada appena possibile per raggiungere Siena. Tu ti sarai chiesto a quanto cavolo andavamo per non riuscire a raggiungerci.... :buahah:
In seguito ci siamo divisi, per poter andare sia all'appuntamento con il gruppo "esterno" sia in un altro luogo dove recuperare altri del nostro forum, ma da li' in poi ovviamente e' stato il caos e non ci siamo piu' ritrovati.

Ai due ragazzi giovani con la NA verde che si sono uniti al distributore a Siena: mi spiace per avervi abbandonati alle porte di Firenze, ma dopo il primo pezzo in coda quasi fermi che sembrava di essere a Milano nell'ora di punta, io ed Erc ci eravamo potentemente rotti ed abbiamo approfittato dell'incrocio per abbandonare quel casino e dirigerci su un percorso alternativo fuori dalla gara e fuori dalla citta', prima che il semaforo venisse verde dall'altra parte e ci ritrovassimo bloccati... Purtroppo non avevate la radio e non sapevo come spiegarvelo.

Per il buon Lanf, mi spiace che ci siamo persi di vista ma del resto mi rendo conto che dovevi rispettare non solo le tue esigenze ma anche quelle della consorte, e a volte non e' banale Thumbup Poi mi pare non avessi la radio o comunque ci fosse qualche difficolta' tecnica con questa...

Duke: in quel video siamo proprio io ed Erc, e che le NC facciano la loro porca figura, ci puoi scommettere... non solo come look, ma anche come comportamento su strada.

Erc: non ho praticamente alcuna foto, ma ho fatto del footage video anche se di infima qualita' e se appena riesco a trovare il tempo di imparare un software di video editing decente che carichi i .3gp, provo a montare qualcosa... ne ho alcuni anche abbastanza divertenti Wink

Concordo poi su quanto gia' espresso un po' da tutti: lo scorso anno avevo fatto solo la prima tappa, ma ciononostante, la differenza e' stata evidente comunque: molto piu' traffico, credo che ormai siano piu' gli inseguitori dei concorrenti...
Scelta delle strade a volte davvero infelice (se avessi sborsato 7K euro per poi ritrovarmi imbottigliato in un ingorgo cittadino bestiale, mi girerebbero parecchio).
Uno dei tratti piu' belli in assoluto e' stato quello che abbiamo fatto in Toscana... davvero stupendo, peccato che fosse fuori dal percorso gara :haha:

Al ritorno, arrivato a 15 Km da BO mi sono trovato da solo, Erc andava a casa, Cannonball era gia' oltre la citta' e il gruppetto di Alluminio che si era precedentemente diviso stava almeno 1 ora e mezza indietro, percio' ho deciso di rientrare a casa per l'ora di cena e ho preso l'autostrada... In questa ho visto almeno 4 storiche con il numero ufficiale... alla faccia dello spirito sportivo Shock Di cui peraltro una ferma con il cofano alzato, evidentemente non aveva retto il ritmo autostradale...

Vorrei ringraziare tutti per la piacevolissima compagnia di questi 3 giorni, e attendo il video di Alluminio Thumbup

P.S.: per Silvia: credo tu abbia fatto delle simpatiche fotine a me e Asya dall'auto di Mirko, se non e' un problema mi piacerebbe averle, grazie Smile
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da DUKE - 21-05-2012, 09:43
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da DUKE - 21-05-2012, 11:54
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da DUKE - 21-05-2012, 15:05
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 21-05-2012, 19:25
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 21-05-2012, 20:40
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 21-05-2012, 20:48
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 21-05-2012, 22:04
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 21-05-2012, 22:14
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 21-05-2012, 22:21
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 21-05-2012, 22:52
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 21-05-2012, 22:57
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 21-05-2012, 23:08
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 22-05-2012, 01:34
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 22-05-2012, 03:25
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 22-05-2012, 09:18
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da DUKE - 22-05-2012, 10:28
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 22-05-2012, 13:01
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da TIGO - 22-05-2012, 13:44
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 22-05-2012, 13:56
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Mrk - 22-05-2012, 16:56
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Lanf - 22-05-2012, 17:16
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Lanf - 22-05-2012, 17:48
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Mrk - 22-05-2012, 17:49
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 22-05-2012, 17:51
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Mrk - 22-05-2012, 18:45
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Lanf - 22-05-2012, 22:18
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Lanf - 22-05-2012, 23:09
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 23-05-2012, 09:48
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 23-05-2012, 11:37
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 23-05-2012, 12:03
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da 07GDA - 23-05-2012, 12:21
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 23-05-2012, 12:47
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 23-05-2012, 18:00
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Mrk - 23-05-2012, 20:24
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Lanf - 23-05-2012, 21:17
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Lanf - 23-05-2012, 22:01
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 24-05-2012, 00:53
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Mrk - 24-05-2012, 10:16
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da CJ_ - 24-05-2012, 11:12
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Lanf - 24-05-2012, 11:35
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 24-05-2012, 11:41
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Lanf - 24-05-2012, 12:37
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 24-05-2012, 17:13
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 24-05-2012, 17:17
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Mrk - 24-05-2012, 17:27
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Mrk - 24-05-2012, 17:45
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da TIGO - 25-05-2012, 12:52
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Mrk - 25-05-2012, 13:03
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Gyu71 - 25-05-2012, 14:06
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 25-05-2012, 20:55
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 04-06-2012, 00:08
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 11-10-2012, 02:04
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Flex - 07-12-2012, 20:28
Post inseguimento 1000 miglia 2012 - da Lanf - 07-12-2012, 20:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 4,139 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 17,336 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 14,699 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 23,992 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 5,554 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 50,154 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 25,116 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 69,571 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 14,148 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 44,734 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)