Gyu71 Ha scritto:Ecco, questa era "una parte della MM" che oggi è sparita.Ascolta Giulio,
Oggi il buonismo, l'ipocrisia e la mentalità "perfettina" che pervade ovunque
ha fatto estinguere la fazione più estrema della passione sconfinata della guida,
affascinata dal fatto di poter in qualche modo ripetere le gesta degli storici piloti,
ovviamente solo nei tratti più liberi e fuori dai centri abitati, guidando sportivamente
tra le stupende curve disegnate sulle colline della Val d'Orcia!
Chi non ha conosciuto la MM di una volta (io la seguo dall'esterno sin dagli anni '90)
non sa di cosa sto parlando, ma forse sono andato fuori tema...
...fatto sta che "oggi" è giusto scrivere così:
"Molto bello e suggestivo il passaggio delle vecchie auto, immerse nel verde della meravigliosa
campagna senese, inebriante l'atmosfera del turista di passeggio, attratto fortemente dall'aspetto
romantico della occasionale sceneggiatura, fiorito da prati colorati e trottorellanti carrozze
motorizzate!"
Buona 1000MIGLIA 2013!
sai benissimo quanto anche a me piaccia correre e spingere al massimo, ma non sono d'accordo con ciò che scrivi, e mi tocca quotare ciò che ha scritto Flex a inizio thread.
qui non si sta parlando di buonismo o mentalità perfettina come dici, non si sta parlando di rispettare i limiti stradali e farsi la futa senza superare i 70 all'ora, si sta dicendo che se permetti, visto che le strade sono aperte in entrambi i sensi di marcia, io prima di fare un sorpasso in un tornante, o prima di una curva cieca o prima di uno scollinamento, senza sapere cosa c'è dietro e senza vedere se arrivano auto, sempre se permetti, ci penso 10volte prima di farlo... anche io alla fine mi sono preso i miei rischi ogni tanto (tanto che la Silvia stava per odiarmi) ma capisci anche te che se facciamo una strada tutta tornanti in 6-7-8 macchine, e il primo fa un sorpasso in un mini rettilineo, non ci sarà mai spazio anche per gli altri 7 che seguono per fare lo stesso sorpasso nello stesso tempo, e lì che quello davanti deve decidere "aspetto che passino anche gli altri e riprendiamo il nostro passo insieme o continuo a spingere alla morte e fare sorpassi come se fossi da solo?". nell'altro thread ricordo che avevi scritto che quando il primo fa il sorpasso tutti gli altri devono seguirlo, ecco, questo è il metodo migliore per fare un frontale se si è in carovana con 8 auto IMHO, piuttosto è utilissimo usare le radioline e quando quello davanti passa e va un pò avanti da il "via libera" in modo che quello che segue sà che non sta arrivando nessuna macchina...
ammetto che anche io in certi punti ho perso gli altri dietro di me perchè "non avevo voglia di rallentare ad aspettarli" ma appena finito il tratto divertente della strada ho rallentato e aspettato che gli altri mi raggiungessero, visto che a me è parso che tu questo ragionamento non lo voglia fare è normale che poi ci si perda di vista in una carovana così lunga.
è successo l'anno scorso (se ti ricordi) ed è successo anche quest'anno, visto che io alla macchina (e alla vita) ci tengo, continuerò a non azzardare sorpassi folli solo per "starti dietro".
poi sia chiaro, visto che IO non ho conosciuto la "mille miglia di una volta", non so a che traffico sei stato abituato tu, io mi sono abituato a quelli di 2 anni a questa parte, e un paio di volte che ho solo pensato di fare il sorpasso ho visto un auto che veniva in senso contrario, se lo avessi azzardato a quest'ora non sarei qui a scrivere...
e non pensare neanche che noi siamo andati ad andatura di turista a passeggio per goderci le colline verdi e i prati fioriti godendoci la brezza fra i capelli perchè non è stato così...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson