:please:
Ma cosa mi tocca leggere!! Ben tre thread sull'argomento (eleviamo supplica all'amministratore perché li riunisca in una unica discussione, che immagino sarà molto lunga... :chessygrin
ma d'altronde l'argomento si presta......:giggle:
Il prode Minchionne, forse confuso dall'ultimo cambio di maglioncino, ci spara un altra delle sue folgoranti idee.
Dopo aver scoperto che non serviva progettare macchine ma bastava prendere un modello esistente e incollarci sopra un marchio diverso decide di farlo con la MX-5.
Non sto a menarvela sul know-how buttato al cesso e su quando l'Alfa faceva macchine che tutto il mondo ci invidiava, così sono bravo a farla anch'io, la Ratapignatamobile, anzi la Ratamobile o la Pignatamobile :haha::haha::haha::haha:.....
Mi chiedo, in maniera semiseria sia chiaro, solo cosa succederà se tutto questo si realizza
- Sarà come per la Fiesta, che esisteva quella della Ford e una macchina pressochè identica marchiata Mazda (la 121 dal '96 al 2002)?
- Dopo la Punto e la Grande Punto avremo la "Punto e Virgola"? oppure la "Due Punti"??????
- Che componenti useranno per farla? Mazda o Alfa? Immagino che per ridurre i costi i pezzi saranno in comune con altre macchine del gruppo
- Sarà quindi una ND col marchietto Alfa con l'affidabilità Fiat? Cioè si guasterà ogni 3x2?
- Possiamo spingerci fino a sognare un vero motore "Alfa", di quelli di una volta (si spera non solo per i consumi......:chessygrin
, quando esistevano ancora le mezze stagioni e i mulini bianchi?
- O al contrario potremmo beneficiare di ricambi diffusissimi e a costo basso?
- O la lanceranno con un target medio-alto, come già fatto per la 500 nuova e quindi costerà più di uno z4 o di un futuro z5?
Una cosa è certa, io inizio a compiere gesti apotropaici.......:haha::haha::haha:
Ma cosa mi tocca leggere!! Ben tre thread sull'argomento (eleviamo supplica all'amministratore perché li riunisca in una unica discussione, che immagino sarà molto lunga... :chessygrin

Il prode Minchionne, forse confuso dall'ultimo cambio di maglioncino, ci spara un altra delle sue folgoranti idee.
Dopo aver scoperto che non serviva progettare macchine ma bastava prendere un modello esistente e incollarci sopra un marchio diverso decide di farlo con la MX-5.
Non sto a menarvela sul know-how buttato al cesso e su quando l'Alfa faceva macchine che tutto il mondo ci invidiava, così sono bravo a farla anch'io, la Ratapignatamobile, anzi la Ratamobile o la Pignatamobile :haha::haha::haha::haha:.....
Mi chiedo, in maniera semiseria sia chiaro, solo cosa succederà se tutto questo si realizza
- Sarà come per la Fiesta, che esisteva quella della Ford e una macchina pressochè identica marchiata Mazda (la 121 dal '96 al 2002)?
- Dopo la Punto e la Grande Punto avremo la "Punto e Virgola"? oppure la "Due Punti"??????
- Che componenti useranno per farla? Mazda o Alfa? Immagino che per ridurre i costi i pezzi saranno in comune con altre macchine del gruppo
- Sarà quindi una ND col marchietto Alfa con l'affidabilità Fiat? Cioè si guasterà ogni 3x2?
- Possiamo spingerci fino a sognare un vero motore "Alfa", di quelli di una volta (si spera non solo per i consumi......:chessygrin

- O al contrario potremmo beneficiare di ricambi diffusissimi e a costo basso?
- O la lanceranno con un target medio-alto, come già fatto per la 500 nuova e quindi costerà più di uno z4 o di un futuro z5?
Una cosa è certa, io inizio a compiere gesti apotropaici.......:haha::haha::haha: