al massimo Alfa made by Mazda, e non il contrario.
Secondo quanto si legge verranno prodotte 2 versioni differenziate per stile e propulsore, una a marchio Mazda, l'altra Alfa Romeo. In cambio probabilmente mazda si becchera' i multijet che in effetti sono tra i migliori diesel oggi in circolazione per le cilindrate medio piccole.
Quindi non sara' un semplice rebadge, ma un modello differenziato. Sulle critiche all'affidabilita' FIAT stendo un velo pietoso... i pregiudizi sono duri a morire, sia da un lato sia dall'altro. Le tedesche e le japu non sono perfette, le Italiane non sono ***** e colla vinilica... [/B][/B][/B][/B]: Rolleyes :[B][B][B]
I miatisiti continueranno ad avere la miata, magari a prezzi piu' abbordabili dato che ci saranno dei vantaggi economici per Mazda con questo accordo, gli alfisti potranno finalmente mettere il ***** su una TP moderna e sportiva. Vincono tutti, qual e' il problema?
[/B][/B][/B]
Citazione:Fiat, accordo con Mazda per un nuovo spider - Corriere.it
AUTO - Firma finale dell'accordo nella seconda metà del 2012
[B]Fiat, accordo con Mazda per un nuovo spider
[B]I veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015
[B]Sergio Marchionne (Imagoeconomica)
[B]MILANO - Fiat e Mazda hanno siglato un memorandum d'intesa non vincolante per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi Mazda e Alfa Romeo basato sull'architettura dell' «MX-5» di prossima generazione. È previsto lo sviluppo da parte di Fiat e Mazda di due vetture leggere, a trazione posteriore «distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio». Ognuna delle due varianti Alfa Romeo e Mazda verrà equipaggiata con motorizzazioni specifiche per il marchio. Si prevede che entrambi i veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015. La firma dell'accordo finale è prevista per la seconda metà del 2012.[B]MARCHIONNE - «Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale». L'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, commenta l'accordo: «Attraverso la nostra partnership con Mazda - aggiunge Marchionne - collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo».
Redazione Online[B]23 maggio 2012 | 8:58
[/B][/B]
Citazione:Accordo Fiat-Maza per un nuovo spider in Giappone. Il Lingotto: valutiamo ulteriore cooperazione - Il Sole 24 ORE
Accordo Fiat-Maza per un nuovo spider in Giappone. Il Lingotto: valutiamo ulteriore cooperazione
di Andrea Malan
![]()
![]()
![]()
![]()
L'intesa di Fiat con un partner asiatico è arrivata prima del previsto: il Lingotto ha annunciato la firma con la giapponese Mazda Motor Corporation di un memorandum d'intesa (MoU) non vincolante per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi Mazda e Alfa Romeo basato sull'architettura dell'MX-5 di prossima generazione. Lo studio prevede lo sviluppo da parte di Fiat e Mazda di due vetture leggere, a trazione posteriore, distinte nel design e con motorizzazioni specifiche per ciscnuo dei due marchi. Entrambi i veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015.
«Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale. Attraverso la nostra partnership con Mazda, collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo. Apprezziamo la cooperazione con Mazda e siamo sicuri che porterà ad un rapporto proficuo e duraturo», ha commentato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat.
La firma dell'accordo finale è prevista per la seconda metà del 2012. Un punto importante è che Fiat e Mazda - spiega il comunicato - valuteranno anche ulteriori opportunità di collaborazione in Europa.
Secondo quanto si legge verranno prodotte 2 versioni differenziate per stile e propulsore, una a marchio Mazda, l'altra Alfa Romeo. In cambio probabilmente mazda si becchera' i multijet che in effetti sono tra i migliori diesel oggi in circolazione per le cilindrate medio piccole.
Quindi non sara' un semplice rebadge, ma un modello differenziato. Sulle critiche all'affidabilita' FIAT stendo un velo pietoso... i pregiudizi sono duri a morire, sia da un lato sia dall'altro. Le tedesche e le japu non sono perfette, le Italiane non sono ***** e colla vinilica... [/B][/B][/B][/B]: Rolleyes :[B][B][B]
I miatisiti continueranno ad avere la miata, magari a prezzi piu' abbordabili dato che ci saranno dei vantaggi economici per Mazda con questo accordo, gli alfisti potranno finalmente mettere il ***** su una TP moderna e sportiva. Vincono tutti, qual e' il problema?
[/B][/B][/B]
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane