Doppiaeffe Ha scritto:il problema è che le auto non saranno fatte in italia, e che è triste vedere come si sia ridotto il migliore marchio italiano
:haha: perche' tutte le BMW le fanno in germania? E le Audi pure? Producono tutti fuori, USA, Canada, Messico, Est europeo, non capisco il problema.
Il migliore marchio italiano, per quanto duole dirlo, ad oggi e' solo UN MARCHIO! Dietro ci sono persone in gamba ma i progetti sono pochi e i soldi per farli mancano, perche' il mercato e' diverso: non siamo piu' negli anni '80, il mercato e' globale, i target diversificati, le cose importanti in un'auto sono diventate altre, la concorrenza e' spietata e TUTTI fanno joint venture a destra e a manca. Scusate ma l'accordo GM - PSA? Le Mitsubishi rimarchiate Peugeot? I motori francesi sotto le Mini? E dire che tra Francia, UK e Germania storicamente non e' mai corso buon sangue, e quindi?
L'auto, SE SI FARA', non sara' un rebadge, ma un modello stilisticamente e motoristicamente diverso.
FIAT ha barattato il suo Know How in campo motoristico (e se mi dite che non ne ha, siete faziosi) in cambio di Know How e materiali su TP compatte e scocche leggere. Sta recuperando quello che ha perso, ok, ma vogliamo sempre piangere sul latte versato.
Io sono approdato all'mx-5 dopo aver scartato all'ultimo un Duetto IV serie, perche' uso l'auto tutti i giorni, ma sono Alfista dentro e l'NC (FL) e' la cosa moderna che piu' si avvicina ad un Duetto col bialbero.
Nemesis84 Ha scritto:VANTAGGI ECONOMICI???
ma sapete quanto costa una grande punto e quanto vale veramente???
Se la Fiat mette le mani sulla miata i prezzi si alzeranno sicuramente.
E poi perdonatemi, ero tanto felice che pochi avessero questa macchina...
valuterò l'idea di passare a qualcosa su cui fiat non possa mettere le mani...
non hai capito: Mazda continuera' a produrre l'MX5 senza che ci sia la "contaminazione" di FIAT, la produrra' nello stesso stabilimento di dove la produce ora. Con la differenza di poter migliorare l'economia di scala saturando l'impianto e spalmando i costi su piu' vetture.
Vi state fasciando la testa inutilmente: sara' MAZDA a produrre anche un'ALFA, non il contrario. Lo stabilimento e la manodopera rimangono Japu. L'mx5 continuera' ad esistere marchiata Mazda, ci sara' un altro modello sulla stessa piattaforma con marchio Alfa, con motori e stile diversi.
Inoltre la razionalizzazione per risparmiare e' una cosa che hanno sempre fatto anche i Japu, ad altissimo lvello, non e' che sono dei benefattori dell'umanita'
il resto e' pregiudizio e poco ha a che fare con tecnologia e mercato.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane