I più corsaioli di voi mi aiutino a capire una cosa...
Sono contento dell'assetto ed in particolare della stabilità e della compostezza nei cambi di direzione apportatomi chiaramente dalle barre antirollio: pazzesco, gli altri automobilisti mi guardano increduli.
La tenuta in curva è aumentata e si ha un leggerissimo sottosterzo al limite che si corregge aumentando l'angolo di sterzata mutando così in scivolamento laterale. Mentre è facilissimo provocare un netto sovrasterzo rilasciano il gas sulla corda. Insomma, si fa quello che si vuole e quello che si sta facendo è sempre incredibilmente limpido sotto le mie mani ed il mio sedere...
Quello che mi sfugge è l'esiguo aumento della velocità massima raggiungibile nella mia rotonda "di riferimento"...
Mi spiego meglio... Prima di perdere chiaramente aderenza, con le gomme stock vecchie di 4 anni (23k km) si arriva a 75/77 km/h. Con le R888 (!) si arriva a 85/87 km/h.
Non è poca la differenza?
Capisco che nel misto stretto la carcassa e la spalla fanno la differenza per precisione ed aggressività in uscita...ma a livello di puro appoggio in velocità costante avrei detto ci fosse più differenza tra due treni così "agli antipodi"..
Sono contento dell'assetto ed in particolare della stabilità e della compostezza nei cambi di direzione apportatomi chiaramente dalle barre antirollio: pazzesco, gli altri automobilisti mi guardano increduli.
La tenuta in curva è aumentata e si ha un leggerissimo sottosterzo al limite che si corregge aumentando l'angolo di sterzata mutando così in scivolamento laterale. Mentre è facilissimo provocare un netto sovrasterzo rilasciano il gas sulla corda. Insomma, si fa quello che si vuole e quello che si sta facendo è sempre incredibilmente limpido sotto le mie mani ed il mio sedere...
Quello che mi sfugge è l'esiguo aumento della velocità massima raggiungibile nella mia rotonda "di riferimento"...
Mi spiego meglio... Prima di perdere chiaramente aderenza, con le gomme stock vecchie di 4 anni (23k km) si arriva a 75/77 km/h. Con le R888 (!) si arriva a 85/87 km/h.
Non è poca la differenza?
Capisco che nel misto stretto la carcassa e la spalla fanno la differenza per precisione ed aggressività in uscita...ma a livello di puro appoggio in velocità costante avrei detto ci fosse più differenza tra due treni così "agli antipodi"..