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Il mio nuovo assetto è terminato
Erc7676 Ha scritto:cmq il nastro adesivo da imbianchino è rimasto "vergine".
Allora buon divertimento con le tue 'gommone' Thumbup
NC LE
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progitto Ha scritto:Allora buon divertimento con le tue 'gommone' Thumbup

Oddio, non mi dispiacerebbe mica farla sentire di persona da uno di voi piu esperto di me.. non posso essere sicuro di cosa sia quel rumore dato che chi qui ha le R888 non si riconosce nella mia descrizione...
Ma sì, allo stato attuale delle cose...non trovo pericoli imminenti Big Grin
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Erc7676 Ha scritto:Non mi dispiacerebbe farla sentite di persona da uno di voi piu esperto di me..

Shakespeare ti fa un baffo... :haha: "much ado about nothing" (si scherza, eh..)
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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fracrist Ha scritto:Shakespeare ti fa un baffo... :haha: "much ado about nothing" (si scherza, eh..)

Ci metterei la firma! Wink
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I più corsaioli di voi mi aiutino a capire una cosa...

Sono contento dell'assetto ed in particolare della stabilità e della compostezza nei cambi di direzione apportatomi chiaramente dalle barre antirollio: pazzesco, gli altri automobilisti mi guardano increduli.

La tenuta in curva è aumentata e si ha un leggerissimo sottosterzo al limite che si corregge aumentando l'angolo di sterzata mutando così in scivolamento laterale. Mentre è facilissimo provocare un netto sovrasterzo rilasciano il gas sulla corda. Insomma, si fa quello che si vuole e quello che si sta facendo è sempre incredibilmente limpido sotto le mie mani ed il mio sedere...

Quello che mi sfugge è l'esiguo aumento della velocità massima raggiungibile nella mia rotonda "di riferimento"...
Mi spiego meglio... Prima di perdere chiaramente aderenza, con le gomme stock vecchie di 4 anni (23k km) si arriva a 75/77 km/h. Con le R888 (!) si arriva a 85/87 km/h.
Non è poca la differenza?

Capisco che nel misto stretto la carcassa e la spalla fanno la differenza per precisione ed aggressività in uscita...ma a livello di puro appoggio in velocità costante avrei detto ci fosse più differenza tra due treni così "agli antipodi"..
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Erc7676 Ha scritto:... si ha un leggerissimo sottosterzo al limite che si corregge aumentando l'angolo di sterzata

...E appesantendo l'anteriore, direi...


Erc7676 Ha scritto:con le gomme stock vecchie di 4 anni (23k km) si arriva a 75/77 km/h. Con le R888 (!) si arriva a 85/87 km/h.
Non è poca la differenza?


Azz, e che volevi?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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Erc7676 Ha scritto:La tenuta in curva è aumentata e si ha un leggerissimo sottosterzo al limite che si corregge aumentando l'angolo di sterzata mutando così in scivolamento laterale.

Quello che mi sfugge è l'esiguo aumento della velocità massima raggiungibile nella mia rotonda "di riferimento"...
Mi spiego meglio... Prima di perdere chiaramente aderenza, con le gomme stock vecchie di 4 anni (23k km) si arriva a 75/77 km/h. Con le R888 (!) si arriva a 85/87 km/h.
Non è poca la differenza?

Non hai le gomme in temperatura! In ogni caso 10 Km/h sono 3 metri/sec, in una rotonda dai 15 metri a te stesso.
Per il leggero sottosterzo, parla con chi ti ha fatto gli angoli. Magari si corregge, oppure si rischia di rovinare qualcos'altro.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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10 km/h in più su 75 non è mica poco !!...con le gomme vecchie saresti per prati/marciapiedi... che volevi entrare in rotonda ai 100 ? Big Grin

casco ben allacciato e prudenza sempre Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Gagio Ha scritto:Azz, e che volevi?

quoto....:haha:

praticamente cammina in testa alla sua RC stock....
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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Big Grin

Innanzitutto i km/h di differenza sono 10 scarsi...probabilmente 8/9...

Poi, non me intendo...credevo ci fosse più differenza Smile

Non entro ai 100...aumento la velocità poco alla volta mantenendo l'assetto stabile e la traiettoria pulita... speravo di arrivare ai 90 con delle 235 R888... Wink

Il sottosterzo si presenta in maniera leggera...l'auto inizia ma stranamente accelerando e chiudendo
l'angolo di sterzata si recupera bellamente laddove mi aspetterei la reazione opposta!
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