Erc7676 Ha scritto:cmq il nastro adesivo da imbianchino è rimasto "vergine".Allora buon divertimento con le tue 'gommone'
NC LE
Il mio nuovo assetto è terminato
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24-05-2012, 11:32
Erc7676 Ha scritto:cmq il nastro adesivo da imbianchino è rimasto "vergine".Allora buon divertimento con le tue 'gommone'
NC LE
24-05-2012, 11:45
progitto Ha scritto:Allora buon divertimento con le tue 'gommone' Oddio, non mi dispiacerebbe mica farla sentire di persona da uno di voi piu esperto di me.. non posso essere sicuro di cosa sia quel rumore dato che chi qui ha le R888 non si riconosce nella mia descrizione... Ma sì, allo stato attuale delle cose...non trovo pericoli imminenti
24-05-2012, 11:47
Erc7676 Ha scritto:Non mi dispiacerebbe farla sentite di persona da uno di voi piu esperto di me.. Shakespeare ti fa un baffo... :haha: "much ado about nothing" (si scherza, eh..)
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
24-05-2012, 11:47
fracrist Ha scritto:Shakespeare ti fa un baffo... :haha: "much ado about nothing" (si scherza, eh..) Ci metterei la firma!
27-05-2012, 20:42
I più corsaioli di voi mi aiutino a capire una cosa...
Sono contento dell'assetto ed in particolare della stabilità e della compostezza nei cambi di direzione apportatomi chiaramente dalle barre antirollio: pazzesco, gli altri automobilisti mi guardano increduli. La tenuta in curva è aumentata e si ha un leggerissimo sottosterzo al limite che si corregge aumentando l'angolo di sterzata mutando così in scivolamento laterale. Mentre è facilissimo provocare un netto sovrasterzo rilasciano il gas sulla corda. Insomma, si fa quello che si vuole e quello che si sta facendo è sempre incredibilmente limpido sotto le mie mani ed il mio sedere... Quello che mi sfugge è l'esiguo aumento della velocità massima raggiungibile nella mia rotonda "di riferimento"... Mi spiego meglio... Prima di perdere chiaramente aderenza, con le gomme stock vecchie di 4 anni (23k km) si arriva a 75/77 km/h. Con le R888 (!) si arriva a 85/87 km/h. Non è poca la differenza? Capisco che nel misto stretto la carcassa e la spalla fanno la differenza per precisione ed aggressività in uscita...ma a livello di puro appoggio in velocità costante avrei detto ci fosse più differenza tra due treni così "agli antipodi"..
27-05-2012, 20:49
Erc7676 Ha scritto:... si ha un leggerissimo sottosterzo al limite che si corregge aumentando l'angolo di sterzata ...E appesantendo l'anteriore, direi... Erc7676 Ha scritto:con le gomme stock vecchie di 4 anni (23k km) si arriva a 75/77 km/h. Con le R888 (!) si arriva a 85/87 km/h. Azz, e che volevi?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
27-05-2012, 20:58
Erc7676 Ha scritto:La tenuta in curva è aumentata e si ha un leggerissimo sottosterzo al limite che si corregge aumentando l'angolo di sterzata mutando così in scivolamento laterale. Non hai le gomme in temperatura! In ogni caso 10 Km/h sono 3 metri/sec, in una rotonda dai 15 metri a te stesso. Per il leggero sottosterzo, parla con chi ti ha fatto gli angoli. Magari si corregge, oppure si rischia di rovinare qualcos'altro.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
27-05-2012, 21:36
10 km/h in più su 75 non è mica poco !!...con le gomme vecchie saresti per prati/marciapiedi... che volevi entrare in rotonda ai 100 ?
casco ben allacciato e prudenza sempre
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
27-05-2012, 21:40
Gagio Ha scritto:Azz, e che volevi? quoto....:haha: praticamente cammina in testa alla sua RC stock....
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
27-05-2012, 22:42
Innanzitutto i km/h di differenza sono 10 scarsi...probabilmente 8/9... Poi, non me intendo...credevo ci fosse più differenza Non entro ai 100...aumento la velocità poco alla volta mantenendo l'assetto stabile e la traiettoria pulita... speravo di arrivare ai 90 con delle 235 R888... Il sottosterzo si presenta in maniera leggera...l'auto inizia ma stranamente accelerando e chiudendo l'angolo di sterzata si recupera bellamente laddove mi aspetterei la reazione opposta! |
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