FrancoZ Ha scritto:A dire la verità io ti ho suggerito di prendere un'S1 Rover 160 CV, non di più, e lasciarla originale, che effettivamente ti dura una vita (pur essendo Rover).non sono per niente d'accordo! la mia è stata recentemente convertita in mazda speed con 200cv la MSM originale aveva 180 cv e indovina cosa cambiava a livello telaio/cambio/differenziale ecc ecc ecc???? nulla non cambiava nulla! se mamma mazda fa uscire una macchina così evidentemente regge ben altre sollecitazioni.... fatti un giro su miataturbo!
Altri 60 cavalli su un'MX-5 vogliono dire dover adeguare mezza macchina: freni, gomme, assetto (quello che ora ti sembra vada bene mostrerà tutti i suoi limiti), volano/frizione, cambio (il problema dei rapporti lunghi non lo risolvi con più potenza) e autobloccante mettendone uno con una percentuale di bloccaggio più alta. Insomma... vai a spendere davvero tanto su un'auto che ha un ottimo equilibrio di base, ma non è progettata per upgrade significativi.
Potresti anche mettere il volumetrico, ma solo se pianifichi bene tutto il contorno, altrimenti ti ritroverai a fare un adeguamento alla volta, spendendo tanto e lasciando spesso l'auto ferma.
Comunque queste cose vanno discusse dal vivo, stasera inaugurano un bar di un amico a Treviso e poi si cena al Due Spade
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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