Theracer Ha scritto:non sono per niente d'accordo! la mia è stata recentemente convertita in mazda speed con 200cv la MSM originale aveva 180 cv e indovina cosa cambiava a livello telaio/cambio/differenziale ecc ecc ecc???? nulla non cambiava nulla! se mamma mazda fa uscire una macchina così evidentemente regge ben altre sollecitazioni.... fatti un giro su miataturbo!
Ehm... Sicuramente nello specifico di Mazda ne saprai più del sottoscritto, ma io non mi riferisco all'affidabilità, bensì al fatto di spendere per andare in pista con 220 cavalli ed una macchina che ha tutto il resto stock. I freni di serie li ho visti: andranno bene per un'auto stradale, certo, ma non per un mezzo con 220 CV per una tonnellata di peso. Altrimenti, diventano il fattore limitante del mezzo e ti perdi il divertimento. Idem l'autobloccante: che percentuale di bloccaggio usa l'originale dell'NC, 15%? Frizione e volano li cambi per il noto principio del già che ci sei, non è essenziale, ma i rapporti sono DAVVERO lunghissimi, anche se non si usano gomme un filo più grandi di diametro di rotolamento delle originali. Nell'uso sportivo conta la coppia alla ruota alle varie velocità, un cambio corto e ben rapportato fa TANTISSIMO.
Ripeto, dico questo essendo salito sulla macchina dopo averne provate tante altre. E' questo ciò che si nota subito.
Che non si spacchi... Ci credo ciecamente, ma non è questo il punto.