FrancoZ Ha scritto:La prossima volta abbiamo (sper)giurato di andare dalle parti di Four!
ma non eri a conegliano giusto ? sennò fai uno squillo se passi di qua
FrancoZ Ha scritto:Con 350 CV giri col cuore in gola e col rischio di finire diretto nell'adiacente aeroporto! Rijeka, pur essendo una pista veloce, non richiede grandi cavallerie per divertirsi, anzi! Fare la parte bassa in pieno è una delle emozioni più forti che si possano provare, ma già con 200 CV su una Lotus non è da tutti. Ho fatto un po' di giri con un'NA 115 discretamente preparata, buon assetto, e tenere giù lì non è proprio così immediato.
Sinceramente, mettere mano al motore per Rijeka... direi di no, piuttosto controlla l'assetto e azzera la convergenza anteriore, se ce l'hai aperta, ti servirà! Non ti preoccupare nemmeno di avere gomme fresche, l'asfalto è molto abrasivo e l'auto tiene bene anche con le stradali.
si l' asfalto 'groppoloso' è rinomato per questo...forse quello che mi dicevano i 'signori del paddock' riguardo alle potenze nasce dal confronto con le moto...
per girare 'fluidi' infatti intendevo: avere una certa spinta in rettilineo per poi dover frenare di più....in modo da non stare per il 90% della pista (faccio per dire) col gas spalancato a far urlare la macchina...
dopo i video dell' elan di Denny Zardo non avevo dubbi sul divertimento...ma piste veloci come Rijeka penso che risultino più proporzionate con auto dotate di meccaniche meno stressate in rettilineo (e quindi già predisposte per potenze maggiori ES: Gt3), dico male?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)