MattMPS Ha scritto:non la TESTA, ma "la spalla" (o aletta come dico io)Matt sicuramente sarebbe stato perfetto se avessero scansionato, chessò, una circolare Mazda, ma miata.net rimano al momento la fonte in assoluto più attendibile; secondo me e l'ho scritto più volte guardare solo la puleggia può essere fuorviante, sicuramente meglio la testa o cappello del bullone (visto che il problema sta proprio in quella zona) e misurarlo col calibro. Fatta questa misura ci si toglie il dubbio una volta per tutte.
Hammer , non per fare il temperasupposte, ma citano "fonti Mazda" assolutamente imprecisate e senza un documento ufficiale.
io e CJ abbiamo postato le foto delle ns due viti e (specie dalla mia) si capisce chiaramente che la vite ha l'aletta larga, indice CERTO di revisione dell'intero apparato (come correttamente spiegato su miata.net). basarsi solo sul VIN è impreciso.
la mia ha un VIN "basso" -gennaio 1991- eppure è una long nose IMHO
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con un pelo di occhio e visionando le foto che ho postato nel topic la cosa è visibile a occhio nudo e senza calibri. anche in sede di acquisto auto o motore.
Anche il VIN è un'attendibile base di partenza, purtroppo non ci è dato sapere quello che è successo in produzione o con successivi richiami/interventi prima della consegna o in garanzia, però torno a ripetere che il problema è molto limitato (meno dell'1% sul totale) e di fatto se non si fanno interventi maldestri lo short nose è più una paranoia che un problema reale. Quando feci fare la distribuzione alla mia ex rossa, lo dissi al meccanico e lui smonto la puleggia dalle viti esterne, senza toccare il "nose". Voilà, problema risolto e da quanto ne so la macchina è ancora lì che gira allegramente intorno ai 200.000km.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
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