This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
CJ_ Ha scritto:secondo Mazda la mia è produzione 1991, ma il VIN dice 1992 :haha:
Andrea, fai confusione.
Il vin non dice la data di produzione, dice il Model Year.
Quindi, un'auto post 1981 (prima del 1981 ogni costruttore aveva codifiche proprie), può essere stata costruita nel 1991 ma appartenere al model year 1992.
Ecco!

Quanto a quello che tu ritieni "paranoie" in realtà è un elemnto importante.
Meglio sicuramente una long che una short nose, anche tenuto conto che raramente, (McDall a parte:chessygrinSmile si manifesta il problema.
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Sposami!
:haha:

Siamo motoristicamente incompatibili (long v/s big).
  Cita messaggio
Animal farm Ha scritto:Siamo motoristicamente incompatibili (long v/s big).
:haha::chessygrin::haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Andrea, fai confusione.
Il vin non dice la data di produzione, dice il Model Year.
Quindi, un'auto post 1981 (prima del 1981 ogni costruttore aveva codifiche proprie), può essere stata costruita nel 1991 ma appartenere al model year 1992.
Ecco!

Quanto a quello che tu ritieni "paranoie" in realtà è un elemnto importante.
Meglio sicuramente una long che una short nose, anche tenuto conto che raramente, (McDall a parte:chessygrinSmile si manifesta il problema.
Thumbup

Il VIN di una US sui classici motori di traduzione del VIN dice il model year, l'anno di produzione, il periodo e il numero. Vedi firma. O adesso son sbagliati anche quelli che fino a ieri credevamo corretti?

Paranoie perchè sembra che uno short sia un male da come speso viene descritto. Se quando si lvora su quel componente, come in tutti gli altri, si sa quel che si fa, non ci sono danni. McDall ha schiavettato oltre i 200.000km e vent'anni di servizio quasi. è una '89 la sua se non erro.
  Cita messaggio
...con tutti questi "nasi", lunghi o corti che siano, mi pare di scrivere
nel forum degli amanti di Pinocchio!!!

:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
Signori il VIN americano differisce da quello europeo!
Se fate affidamento agli ultimi numeri dubito che ne verremmo a capo!
esempio
La mia è la JZM fabbricata a Hiroschima non dall'altra parte (:chessygrin: ) finale 14750 ed è stata fabbricata a dicembre 90
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Signori il VIN americano differisce da quello europeo!
Se fate affidamento agli ultimi numeri dubito che ne verremmo a capo!
esempio
La mia è la JZM fabbricata a Hiroschima non dall'altra parte (:chessygrin: ) finale 14750 ed è stata fabbricata a dicembre 90

Anche la mia!!!
JZMNA18B....ecc...ecc...
  Cita messaggio
MattMPS Ha scritto:non la TESTA, ma "la spalla" (o aletta come dico io)
Hammer , non per fare il temperasupposte, ma citano "fonti Mazda" assolutamente imprecisate e senza un documento ufficiale.
io e CJ abbiamo postato le foto delle ns due viti e (specie dalla mia) si capisce chiaramente che la vite ha l'aletta larga, indice CERTO di revisione dell'intero apparato (come correttamente spiegato su miata.net). basarsi solo sul VIN è impreciso.

la mia ha un VIN "basso" -gennaio 1991- eppure è una long nose IMHO
Uploaded with ImageShack.us
con un pelo di occhio e visionando le foto che ho postato nel topic la cosa è visibile a occhio nudo e senza calibri. anche in sede di acquisto auto o motore.
Matt sicuramente sarebbe stato perfetto se avessero scansionato, chessò, una circolare Mazda, ma miata.net rimano al momento la fonte in assoluto più attendibile; secondo me e l'ho scritto più volte guardare solo la puleggia può essere fuorviante, sicuramente meglio la testa o cappello del bullone (visto che il problema sta proprio in quella zona) e misurarlo col calibro. Fatta questa misura ci si toglie il dubbio una volta per tutte.
Anche il VIN è un'attendibile base di partenza, purtroppo non ci è dato sapere quello che è successo in produzione o con successivi richiami/interventi prima della consegna o in garanzia, però torno a ripetere che il problema è molto limitato (meno dell'1% sul totale) e di fatto se non si fanno interventi maldestri lo short nose è più una paranoia che un problema reale. Quando feci fare la distribuzione alla mia ex rossa, lo dissi al meccanico e lui smonto la puleggia dalle viti esterne, senza toccare il "nose". Voilà, problema risolto e da quanto ne so la macchina è ancora lì che gira allegramente intorno ai 200.000km. Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Signori il VIN americano differisce da quello europeo!
si è vero, sulla stessa pagina di miata.net per verificare il "nose" ci sono i seriali USA e quelli EU
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Aggiornamento:

misurato e comparato le canne dei cilindri...
Necessario alesare e comprare pistoni + 0,50
La testata era stata già sbassata in precedenza
(ecco perchè camminava tanto!!!)
e necessito anche di nuove valvole di aspirazione...

In settimana farò l'ordine su MX-5 Parts sfruttando lo sconto 10%
da sfruttare fino al 6 Giugno.

Deciso!

Più avanti, volumetrizzo... ;-)
  Cita messaggio