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Location: Ottawa
  Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NB 1.6 110cv (1998-2000) 
		
			CJ_ Ha scritto:secondo Mazda la mia è produzione 1991, ma il VIN dice 1992 :haha: Andrea, fai confusione. 
Il vin non dice la data di produzione, dice il Model Year. 
Quindi, un'auto post 1981 (prima del 1981 ogni costruttore aveva codifiche proprie), può essere stata costruita nel 1991 ma appartenere al model year 1992. 
Ecco!
 
Quanto a quello che tu ritieni "paranoie" in realtà è un elemnto importante. 
Meglio sicuramente una long che una short nose, anche tenuto conto che raramente, (McDall a parte:chessygrin   si manifesta il problema.
   
Nur Helvetica.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Matsuda Ha scritto:Sposami!:haha:
 
Siamo motoristicamente incompatibili (long v/s big).
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Ottawa
  Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NB 1.6 110cv (1998-2000) 
		
			Animal farm Ha scritto:Siamo motoristicamente incompatibili (long v/s big). :haha::chessygrin::haha:
		 
Nur Helvetica.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			Matsuda Ha scritto:Andrea, fai confusione.Il vin non dice la data di produzione, dice il Model Year.
 Quindi, un'auto post 1981 (prima del 1981 ogni costruttore aveva codifiche proprie), può essere stata costruita nel 1991 ma appartenere al model year 1992.
 Ecco!
 
 Quanto a quello che tu ritieni "paranoie" in realtà è un elemnto importante.
 Meglio sicuramente una long che una short nose, anche tenuto conto che raramente, (McDall a parte:chessygrin
  si manifesta il problema. 
  
Il VIN di una US sui classici motori di traduzione del VIN dice il model year, l'anno di produzione, il periodo e il numero. Vedi firma. O adesso son sbagliati anche quelli che fino a ieri credevamo corretti?
 
Paranoie perchè sembra che uno short sia un male da come speso viene descritto. Se quando si lvora su quel componente, come in tutti gli altri, si sa quel che si fa, non ci sono danni. McDall ha schiavettato oltre i 200.000km e vent'anni di servizio quasi. è una '89 la sua se non erro.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			...con tutti questi "nasi", lunghi o corti che siano, mi pare di scriverenel forum degli amanti di Pinocchio!!!
 
 :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			Signori il VIN americano differisce da quello europeo!Se fate affidamento agli ultimi numeri dubito che ne verremmo a capo!
 esempio
 La mia è la JZM  fabbricata a Hiroschima non dall'altra parte (:chessygrin: )  finale 14750 ed è stata fabbricata a dicembre 90
 
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!![Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Costa Ha scritto:Signori il VIN americano differisce da quello europeo!Se fate affidamento agli ultimi numeri dubito che ne verremmo a capo!
 esempio
 La mia è la JZM  fabbricata a Hiroschima non dall'altra parte (:chessygrin: )  finale 14750 ed è stata fabbricata a dicembre 90
 
Anche la mia!!! 
JZMNA18B....ecc...ecc...
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			MattMPS Ha scritto:non la TESTA, ma "la spalla" (o aletta come dico io)Hammer , non per fare il temperasupposte, ma citano "fonti Mazda" assolutamente imprecisate e senza un documento ufficiale.
 io e CJ abbiamo postato le foto delle ns due viti e (specie dalla mia) si capisce chiaramente che la vite ha l'aletta larga, indice CERTO di revisione dell'intero apparato (come correttamente spiegato su miata.net). basarsi solo sul VIN è impreciso.
 
 la mia ha un VIN "basso" -gennaio 1991- eppure è una long nose IMHO
 Uploaded with ImageShack.us
 con un pelo di occhio e visionando le foto che ho postato nel topic la cosa è visibile a occhio nudo e senza calibri. anche in sede di acquisto auto o motore.
 Matt sicuramente sarebbe stato perfetto se avessero scansionato, chessò, una circolare Mazda, ma miata.net rimano al momento la fonte in assoluto più attendibile; secondo me e l'ho scritto più volte guardare solo la puleggia può essere fuorviante, sicuramente meglio la testa o cappello del bullone (visto che il problema sta proprio in quella zona) e misurarlo col calibro. Fatta questa misura ci si toglie il dubbio una volta per tutte. 
Anche il VIN è un'attendibile base di partenza, purtroppo non ci è dato sapere quello che è successo in produzione o con successivi richiami/interventi prima della consegna o in garanzia, però torno a ripetere che il problema è molto limitato (meno dell'1% sul totale) e di fatto se non si fanno interventi maldestri lo short nose è più una paranoia che un problema reale. Quando feci fare la distribuzione alla mia ex rossa, lo dissi al meccanico e lui smonto la puleggia dalle viti esterne, senza toccare il "nose". Voilà, problema risolto e da quanto ne so la macchina è ancora lì che gira allegramente intorno ai 200.000km.    
Ex Mazda Miata - 1991Mazda MX-5 1.8 - 1994
 Mazda Miata M Edition - 1996
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Costa Ha scritto:Signori il VIN americano differisce da quello europeo! si è vero, sulla stessa pagina di miata.net per verificare il "nose" ci sono i seriali USA e quelli EU
		 
Ex Mazda Miata - 1991Mazda MX-5 1.8 - 1994
 Mazda Miata M Edition - 1996
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Aggiornamento:
 misurato e comparato le canne dei cilindri...
 Necessario alesare e comprare pistoni + 0,50
 La testata era stata già sbassata in precedenza
 (ecco perchè camminava tanto!!!)
 e necessito anche di nuove valvole di aspirazione...
 
 In settimana farò l'ordine su MX-5 Parts sfruttando lo sconto 10%
 da sfruttare fino al 6 Giugno.
 
 Deciso!
 
 Più avanti, volumetrizzo... ;-)
 
			
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