Se posso aggiungermi... Anche io ho montato i Gaz (usati) ed un due settimane dopo il montaggio, stavo prendendo una curva a sinistra (allegro, ma non a cannone) col pieno + chitarra + borsa da 10kg con gli effetti e... STAK! Ho sentito un colpo secco dal posteriore destro (che era, quindi, in appoggio).
Da allora la macchina sulle buche e sugli avvallamenti, specie se in rilascio o in "galleggiamento" fa un rumore assurdo, un po' come diceva Fabiolous da "bidone vuoto" e ti arriva un colpetto che senti anche sui sedili. Sulla rampa del box non vi sto neanche a dire che casino fa, sembra che deve spaccarsi tutto da un momento all'altro...
Biraghi mi ha già controllato tutti i serraggi alzando la miata con un cric idraulico e smontando la ruota e sono sembrati a posto: la devo portare a giorni per fargli smontare l'intera sospensione di nuovo e vedere cosa c'è che non va.
Quindi toto-guasto: secondo voi è il tampone che si è crepato / spaccato / disintegrato oppure rischia che sia proprio l'ammo? Io dubito che sia l'ammo che va a tampone, nel mio caso, sia perché sembra sia rimasto rigido come appena montato e, soprattutto, il problema mi capita anche in pieno rotolamento, quando la sospensione dovrebbe essere bella estesa...
Poi confermo anche io che questi ammo sugli avvallamenti sono troppo morbidi: sono più alto di Fabiolous e mi è capitato di spanciare in inserimento curva, se ci sono avvallamenti... Ero tentato di irrigidire ancora (sono a 20 click), ma se non serve a niente... :-(
Da allora la macchina sulle buche e sugli avvallamenti, specie se in rilascio o in "galleggiamento" fa un rumore assurdo, un po' come diceva Fabiolous da "bidone vuoto" e ti arriva un colpetto che senti anche sui sedili. Sulla rampa del box non vi sto neanche a dire che casino fa, sembra che deve spaccarsi tutto da un momento all'altro...
Biraghi mi ha già controllato tutti i serraggi alzando la miata con un cric idraulico e smontando la ruota e sono sembrati a posto: la devo portare a giorni per fargli smontare l'intera sospensione di nuovo e vedere cosa c'è che non va.
Quindi toto-guasto: secondo voi è il tampone che si è crepato / spaccato / disintegrato oppure rischia che sia proprio l'ammo? Io dubito che sia l'ammo che va a tampone, nel mio caso, sia perché sembra sia rimasto rigido come appena montato e, soprattutto, il problema mi capita anche in pieno rotolamento, quando la sospensione dovrebbe essere bella estesa...
Poi confermo anche io che questi ammo sugli avvallamenti sono troppo morbidi: sono più alto di Fabiolous e mi è capitato di spanciare in inserimento curva, se ci sono avvallamenti... Ero tentato di irrigidire ancora (sono a 20 click), ma se non serve a niente... :-(
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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