robyrock Ha scritto:Se posso aggiungermi... Anche io ho montato i Gaz (usati) ed un due settimane dopo il montaggio, stavo prendendo una curva a sinistra (allegro, ma non a cannone) col pieno + chitarra + borsa da 10kg con gli effetti e... STAK! Ho sentito un colpo secco dal posteriore destro (che era, quindi, in appoggio).Roby già meriti un premio per aver scritto correttamente il mio nick! :chessygrin:
Da allora la macchina sulle buche e sugli avvallamenti, specie se in rilascio o in "galleggiamento" fa un rumore assurdo, un po' come diceva Fabiolous da "bidone vuoto" e ti arriva un colpetto che senti anche sui sedili. Sulla rampa del box non vi sto neanche a dire che casino fa, sembra che deve spaccarsi tutto da un momento all'altro...
Biraghi mi ha già controllato tutti i serraggi alzando la miata con un cric idraulico e smontando la ruota e sono sembrati a posto: la devo portare a giorni per fargli smontare l'intera sospensione di nuovo e vedere cosa c'è che non va.
Quindi toto-guasto: secondo voi è il tampone che si è crepato / spaccato / disintegrato oppure rischia che sia proprio l'ammo? Io dubito che sia l'ammo che va a tampone, nel mio caso, sia perché sembra sia rimasto rigido come appena montato e, soprattutto, il problema mi capita anche in pieno rotolamento, quando la sospensione dovrebbe essere bella estesa...
Poi confermo anche io che questi ammo sugli avvallamenti sono troppo morbidi: sono più alto di Fabiolous e mi è capitato di spanciare in inserimento curva, se ci sono avvallamenti... Ero tentato di irrigidire ancora (sono a 20 click), ma se non serve a niente... :-(
Purtroppo puoi irrigidire quanto vuoi, ma alle "alte" (alte... già ad 80 all'ora...) è mordido come il burro.
Occhio! Dici che sei più alto di me, vero? Se vedi nei messaggi precedenti ho scritto che, SECONDO ME :happy:, la corsa non è sufficiente a far toccare il tampone perchè la molla va a pacco prima. Quindi, ancora una volta SECONDO ME :chessygrin:, devi scendere.
La mia situazione rumori mi pare meglio però rispetto alla tua.
Nel mio caso è tutta colpa di Steo! Una volta mi ha chiesto se i miei GAZ erano rumorosi... da quel giorno ci ho fatto caso! :haha: Steo, scherzo ovviamente!
Robyrock, almeno tu hai una certezza: Biraghi. Io devo risolverli praticamente da solo i problemi! : Mad :
EDIT:
aggiungo, sempre dal basso della mia ignoranza, che potresti essere di fronte ad un bivio:
- Ti sbatti e spendi per migliorare ad esempio mettendo dei tamponi decenti tipo quelli di FatCat Motorsport, però smonta e rimonta...
- Oppure getti tutto nel cesso perchè non penso che raggiungeresti mai una buona situazione. Forse spendi uguale...
Questo da come la vedo io. Ho fatto la prima scelta e non sono proprio convinto che abbia fatto bene!
Ti dico solo che ho ancora gli ammo stock con 110 mila km da parte, pronti per essere rimontati. E' una cazzata, ma la mia pazienza non è infinta.
Poi ripeto, di ammo sto cominciando a capirne qualcosina ora, quindi potrei essere un fucile sparacazzate!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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