tomotto Ha scritto:Una domanda: siete ben consapevoli che parlando di 'alta e bassa velocità' di lavoro di un ammortizzatore non si sta parlando della velocità dell'auto ma della frequenza di oscillazione?[...]
Yes sir.
Infatti in autostrada / curvoni lunghi (e pista?) vanno anche bene, ma sullo sconnesso e sullo stretto sono "morbidi", tanto che in una curva a 90° in città con avvallamento neanche troppo pronunciato, ho spanciato manco fossi su un dosso! Lì probabilmente mi è andata a pacco.
L'intento è anche chiaro... la sparo un po' grossa ma è un assetto da "granturismo": sportivo in autobahn ma che resta comunque confortevole. Bello finché vuoi, ma con la miatina 'centra un ca**o... certo, non dev'essere troppo rigida sennò sulle buche saltella e non tiene, ma questo coi gaz pare essere l'ultimo dei problemi: forse troppo morbidi in tale aspetto.
Eppoi comunque, per quanto morbidi, non si dovrebbe andare a tampone così facilmente...
E continuo ad avere gli Stomp che suonano in macchina, anche in galleggiamento...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<