Biraghi, scommetto, me li ha montati sui miei bump stop, ma sapevo che c'era il metodo per farlo...
Eppoi lui, comunque, avrà montato minimo il 90% dei Gaz sulle Miata dei dintorni (e non sono pochi: solo se mi metto a elencare gli utenti che so essere passati di lì per i gaz verranno fuori una decina di nomi...): dubito abbia sbagliato qualcosa.
La mia ipotesi dell'ignorante è: curva, molla a pacco (o in ogni caso, sospensione in appoggio molto caricata, molto più di quanto avveniva con l'assetto di serie), bump stop con 130.000km all'attivo che decide di averne avute abbastanza. E me lo auguro, visto il costo del pezzo.
Solo che non so se il tutto è effettivamente compatibile sia con questa "dinamica della rottura" sia con il rumore che sento...
Se sia un assetto merdoso, diciamo che sospendo il giudizio...
Però su alcuni aspetti, come quello descritto (spanciata su curva a 90°), mi è sembrato un po' morbido. I miei gaz hanno 30.000km e sono a 20click: potrei anche provare ad irrigidire, ma prima voglio eliminare il rumore (e, soprattutto, capire a cosa è dovuto, capire se si è rotto qualcosa).
Sul medio veloce (curve in appoggio da 2° a limitatore / 3°) è impressionante, rispetto allo stock. E su pista, che è bella liscia liscia, sono sicuro fanno la loro porca figura.
Eppoi lui, comunque, avrà montato minimo il 90% dei Gaz sulle Miata dei dintorni (e non sono pochi: solo se mi metto a elencare gli utenti che so essere passati di lì per i gaz verranno fuori una decina di nomi...): dubito abbia sbagliato qualcosa.
La mia ipotesi dell'ignorante è: curva, molla a pacco (o in ogni caso, sospensione in appoggio molto caricata, molto più di quanto avveniva con l'assetto di serie), bump stop con 130.000km all'attivo che decide di averne avute abbastanza. E me lo auguro, visto il costo del pezzo.
Solo che non so se il tutto è effettivamente compatibile sia con questa "dinamica della rottura" sia con il rumore che sento...
Se sia un assetto merdoso, diciamo che sospendo il giudizio...
Però su alcuni aspetti, come quello descritto (spanciata su curva a 90°), mi è sembrato un po' morbido. I miei gaz hanno 30.000km e sono a 20click: potrei anche provare ad irrigidire, ma prima voglio eliminare il rumore (e, soprattutto, capire a cosa è dovuto, capire se si è rotto qualcosa).
Sul medio veloce (curve in appoggio da 2° a limitatore / 3°) è impressionante, rispetto allo stock. E su pista, che è bella liscia liscia, sono sicuro fanno la loro porca figura.
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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