Innanzitutto grazie a tutti e....ce l'ho fatta
Oggi pomeriggio ho fatto la prova con l'acqua (fredda) e poi ci ho rinunciato, dopo aver scritto il topic sono sceso a fare l'ultima prova e ho visto che l'acqua era scesa tutta (ammorbidendo tutta la melma che c'era nel tubo), sempre col fil di ferro (che questa volta è entrato subito senza problemi) ho smosso il tutto e alla fine ho fatto scorrere un po d'acqua che a sto giro è scesa diretta a terra, nerissima
Mi sembrava molto ma molto più otturato sinceramente.
Guardando in giro ho visto anche le brutte sorprese che causano gli scoli otturati e una delle mie paure era proprio la ruggine... hai mica un link per lo smontaggio della cappelliera per nbfl ?
Sotto di ruggine non ce n'è, quando era sul ponte oltretutto non ho notato nulla quindi almeno sotto è salva.
Da quando ho l'mx ha preso acqua solo durante il lavaggio della capote e di acqua nelle vaschette non ne era rimasta, anzi durante il lavaggio vedevo benissimo l'acqua defluire dal tubo...mistero.
Domani comunque devo rilavare la capote perchè per paura durante la prima lavata ho avuto la mano troppo leggera e non ho tolto praticamente niente per timore di rovinarla (è sporca, molto sporca....) vedrò che succede.
Questo è tutto lo schifo nascosto una volta chiusa la capote:
[ATTACH=CONFIG]30170[/ATTACH]
e la mia paura è che la causa sia proprio l'otturazione degli scoli...
Oggi pomeriggio ho fatto la prova con l'acqua (fredda) e poi ci ho rinunciato, dopo aver scritto il topic sono sceso a fare l'ultima prova e ho visto che l'acqua era scesa tutta (ammorbidendo tutta la melma che c'era nel tubo), sempre col fil di ferro (che questa volta è entrato subito senza problemi) ho smosso il tutto e alla fine ho fatto scorrere un po d'acqua che a sto giro è scesa diretta a terra, nerissima
Mi sembrava molto ma molto più otturato sinceramente.
WillyWilly Ha scritto:DFA io controllerei che non ci siano sorprese inaspettate color ruggine.
dato che gli scoli non funzionavano (hai detto tu stesso che la vaschetta dello scolo si era riempita tutta) l'acqua sarà scesa da qualche altra parte.
Ti consiglio di alzare la macchina e cercare tracce di ruggine, poi, se hai voglia, togliere la tappezzeria della cappelliera e vedere in che condizioni è la lamiera.
Personalmente quando ho cambiato la capotte ho anche sfilato i tubi e li ho lavati accuratamente ...giusto per la cronaca avevano una paratia che permetteva il passaggio dell'acqua solo in un senso (lo so perchè ne avevo rimontato male uno ed al primo lavaggio stavo allagando la macchina ...per fortuna me ne sono accorto in extremis a vaschetta di scolo quasi piena! :giggle: )
Guardando in giro ho visto anche le brutte sorprese che causano gli scoli otturati e una delle mie paure era proprio la ruggine... hai mica un link per lo smontaggio della cappelliera per nbfl ?
Sotto di ruggine non ce n'è, quando era sul ponte oltretutto non ho notato nulla quindi almeno sotto è salva.
Da quando ho l'mx ha preso acqua solo durante il lavaggio della capote e di acqua nelle vaschette non ne era rimasta, anzi durante il lavaggio vedevo benissimo l'acqua defluire dal tubo...mistero.
Domani comunque devo rilavare la capote perchè per paura durante la prima lavata ho avuto la mano troppo leggera e non ho tolto praticamente niente per timore di rovinarla (è sporca, molto sporca....) vedrò che succede.
Questo è tutto lo schifo nascosto una volta chiusa la capote:
[ATTACH=CONFIG]30170[/ATTACH]
e la mia paura è che la causa sia proprio l'otturazione degli scoli...