DFA io controllerei che non ci siano sorprese inaspettate color ruggine.
dato che gli scoli non funzionavano (hai detto tu stesso che la vaschetta dello scolo si era riempita tutta) l'acqua sarà scesa da qualche altra parte.
Ti consiglio di alzare la macchina e cercare tracce di ruggine, poi, se hai voglia, togliere la tappezzeria della cappelliera e vedere in che condizioni è la lamiera.
Personalmente quando ho cambiato la capotte ho anche sfilato i tubi e li ho lavati accuratamente ...giusto per la cronaca avevano una paratia che permetteva il passaggio dell'acqua solo in un senso (lo so perchè ne avevo rimontato male uno ed al primo lavaggio stavo allagando la macchina ...per fortuna me ne sono accorto in extremis a vaschetta di scolo quasi piena! :giggle: )
dato che gli scoli non funzionavano (hai detto tu stesso che la vaschetta dello scolo si era riempita tutta) l'acqua sarà scesa da qualche altra parte.
Ti consiglio di alzare la macchina e cercare tracce di ruggine, poi, se hai voglia, togliere la tappezzeria della cappelliera e vedere in che condizioni è la lamiera.
Personalmente quando ho cambiato la capotte ho anche sfilato i tubi e li ho lavati accuratamente ...giusto per la cronaca avevano una paratia che permetteva il passaggio dell'acqua solo in un senso (lo so perchè ne avevo rimontato male uno ed al primo lavaggio stavo allagando la macchina ...per fortuna me ne sono accorto in extremis a vaschetta di scolo quasi piena! :giggle: )