Doppiaeffe Ha scritto:veramente termini costa sia ai cittadini di tutta italia che alle stesse famiglie della città. al nurburgring, prima che gli speculatori costruissero quel parco di divertimenti demente, c'era solo ricchezza. non erano commissari di gara, avevano bed and breakfast, negozi, ristoranti, pub, negozi per turisti. e il tutto funzionerebbe 10 mesi l'anno.
produrre a termini non ha senso:
-logistico perchè le auto sono nel mezzo del nulla
-economico perchè è una zona priva di distretto, voi ci siete mai stati? ha senso fare una cattedrale nel deserto e non mettere fornitri strategici vicini?
per rimediare a errori del passato indendo questo, 50 anni di dc hanno distrutto ogni barlume di logicità, in sicilia e in italia. Abbiamo aziende che non riescono a sopravvivere? le manteniamo deboli a vita per 40 anni! abbiamo coste che sono perle del turismo? ci mettiamo un petrolchimico!
guardiamo avanti, e smettiamola con la buffonata di fare auto a termini!
Quotone, specie per l'ultima parte!!
Un po' come voler fare l'alluminio in una delle isole più belle del mediterraneo senza energia elettrica ne bauxite....
Mi ricordo quando, nel 2001, andando in Sicilia con i miei, siamo passati da Termini...impressionante dover vedere dei bilici passare per delle strade dove a stento ci passano due auto, mentre a 200 metri in linea d'aria c'erano isolati qui e li piloni per viadotti mai finiti.