Ciao a tutti, curiosità sul motore 1.6 da 110 cv della NBFL, ho la macchina da meno di un mese, tutto perfetto e bellissima...unica cosa mi aspettavo un motore leggermente più cattivo...lo so se volevo le prestazioni cercavo la 1.8.
Io arrivo comunque da un 1.6 (Rover 216 coupè per chi la conosce) che montava un motore Honda a fasatura variabile da 120 cv e le prestazioni rispetto alla mazda erano più brillanti, il motore era molto cattivo e quando aprivi gas a metà curva si sentiva, la mazda ha più coppia a bassi giri ma lo trovo un po' lento come risposta...
Può essere che essendo stata usata da una ragazza a Roma (e quindi meno abituato alle tirate su di giri) lo abbia un po' addormentato??
Perchè se no starei quasi pensando ad un piccolo upgrade di una decina di cavalli per dargli quel poco in più...qualcuno ha fatto lavori simili?Che spese si hanno?
Io arrivo comunque da un 1.6 (Rover 216 coupè per chi la conosce) che montava un motore Honda a fasatura variabile da 120 cv e le prestazioni rispetto alla mazda erano più brillanti, il motore era molto cattivo e quando aprivi gas a metà curva si sentiva, la mazda ha più coppia a bassi giri ma lo trovo un po' lento come risposta...
Può essere che essendo stata usata da una ragazza a Roma (e quindi meno abituato alle tirate su di giri) lo abbia un po' addormentato??
Perchè se no starei quasi pensando ad un piccolo upgrade di una decina di cavalli per dargli quel poco in più...qualcuno ha fatto lavori simili?Che spese si hanno?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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