Se 1.6 115 di NA è simile al 1.6 di NB leggi sotto, altrimenti puoi fare a meno. :roll:
Il 1.6 115 della NA è un motore che deve "essere lasciato andare" in accelerazione. Cioè: se pesti col destro in maniera ignorante lui sale di giri ma con un pò di riluttanza, perchè ha una curva di coppia che non è l'ottimale per le riprese dai bassi regimi. Se invece lo fai "frullare" parzializzando l'acceleratore e cercando l'allungo e di non scendere troppo di giri, allora si dimostra anche un pò cattivello... e tutto comincia ad accordarsi come per miracolo: motore, cambio, sterzo e telaio e il ballo tra una curva e l'altra ha inizio.
Anche per questo in città la NA 1.6 115 è un pò una rogna da guidare: sembra non abbia motore... colpa dei tiro-rilascio senza allunghi...
:bye:
Il 1.6 115 della NA è un motore che deve "essere lasciato andare" in accelerazione. Cioè: se pesti col destro in maniera ignorante lui sale di giri ma con un pò di riluttanza, perchè ha una curva di coppia che non è l'ottimale per le riprese dai bassi regimi. Se invece lo fai "frullare" parzializzando l'acceleratore e cercando l'allungo e di non scendere troppo di giri, allora si dimostra anche un pò cattivello... e tutto comincia ad accordarsi come per miracolo: motore, cambio, sterzo e telaio e il ballo tra una curva e l'altra ha inizio.
Anche per questo in città la NA 1.6 115 è un pò una rogna da guidare: sembra non abbia motore... colpa dei tiro-rilascio senza allunghi...
:bye:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD