peter+ Ha scritto:Se 1.6 115 di NA è simile al 1.6 di NB leggi sotto, altrimenti puoi fare a meno. :roll:
Il 1.6 115 della NA è un motore che deve "essere lasciato andare" in accelerazione. Cioè: se pesti col destro in maniera ignorante lui sale di giri ma con un pò di riluttanza, perchè ha una curva di coppia che non è l'ottimale per le riprese dai bassi regimi. Se invece lo fai "frullare" parzializzando l'acceleratore e cercando l'allungo e di non scendere troppo di giri, allora si dimostra anche un pò cattivello... e tutto comincia ad accordarsi come per miracolo: motore, cambio, sterzo e telaio e il ballo tra una curva e l'altra ha inizio.
Anche per questo in città la NA 1.6 115 è un pò una rogna da guidare: sembra non abbia motore... colpa dei tiro-rilascio senza allunghi...
:bye:
Avevo già sentito parlare di una cosa simile ed in effetti l'ho notata, finora ho avuto una sola occasione di usarla su una strada mista in montagna senza troppa pendenza con curve e controcurve con motore tenuto costante sopra 3.500 giri e li era uno spettacolo...sarà solo che ero abituato ad un motore completamente diverso, non dico migliore sotto tutti gli aspetti (il motore Honda a fasatura variabile sotto i 5.000 e veramente un chiodo) e me lo aspettavo simile...comunque alla fine lo trovo un buon motore, elastico al punto giusto in cui ci si può divertire a velocità contenute...appunto ciò che cercavo in una macchina...sarei curioso di guidare una 1.8 per capire la differenza di prestazioni e il comportamento, sbaglio o la 1.8 ha il differenziale autobloccante?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore