Ciao a tutti,
Ho domande da niubbo a profusione, ma finchè non avrò letto il forum dall'inizio alla fine, concedetemele!:oops:
Ho visto che la temperatura dell'acqua è un problema abbastanza diffuso. La mia NA ha 150k km e pur avendo fatto la distribuzione 20.000km fa non ha fatto la pompa dell'acqua (non era mia, sono innocente).
Dopo 48 ore in mio possesso, ho notato che la lancetta della temperatura non è a ore 12 (come immagino dovrebbe essere, visto che i fondini per mx5 che ho visto la temperatura giusta ce l'hanno lì) ma è tipo a ore 12:30-13. Quando l'accendo è tutto normale, dopo pochissimo ci va.
Ho anche notato che la cuffia del cambio è calda, e anche la leva (il pomello no perchè è di plastica) ma parecchio! Non so se è normale, magari sì. La farò sentire ad Alluminio ma intanto vi chiedo se è verosimile che sia normale.
Che cosa pensate che dovrei fare? Sicuramente la pompa dell'acqua, vuotare il circuito, riempirlo di distillata¶flu? Ha senso tutto ciò?
Grazie in anticipo!:happy:
Ho domande da niubbo a profusione, ma finchè non avrò letto il forum dall'inizio alla fine, concedetemele!:oops:
Ho visto che la temperatura dell'acqua è un problema abbastanza diffuso. La mia NA ha 150k km e pur avendo fatto la distribuzione 20.000km fa non ha fatto la pompa dell'acqua (non era mia, sono innocente).
Dopo 48 ore in mio possesso, ho notato che la lancetta della temperatura non è a ore 12 (come immagino dovrebbe essere, visto che i fondini per mx5 che ho visto la temperatura giusta ce l'hanno lì) ma è tipo a ore 12:30-13. Quando l'accendo è tutto normale, dopo pochissimo ci va.
Ho anche notato che la cuffia del cambio è calda, e anche la leva (il pomello no perchè è di plastica) ma parecchio! Non so se è normale, magari sì. La farò sentire ad Alluminio ma intanto vi chiedo se è verosimile che sia normale.
Che cosa pensate che dovrei fare? Sicuramente la pompa dell'acqua, vuotare il circuito, riempirlo di distillata¶flu? Ha senso tutto ciò?
Grazie in anticipo!:happy:
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.