Bè insomma nn mi lamento come nuovo Miatista da circa 2 settimane....Ieri la Mazdina è andata dal meccanico, accompagnata dal carro attrezzi, perchè dopo l'ennesima volta che partiva a 3 ha deciso di spegnersi e di non ripartire.
Sostituiti cavi candele e candele, staccato ed eliminato l'antifurto, che ha detta loro interferiva con la centralina, oggi pomeriggio sono andato a ritirarla, a loro andava bene, sono partito e sembrava davvero tutto ok, mi fermo per delle commissioni, vado a rimettere in moto la macchina e ta-dam....partita a 3...quindi punto diretto dal meccanico e sconsolato gli faccio sentire la spettacolare sinfonia del 3 cilindri Mazda...la pre diagnosi secondo l'esperto parere del meccanico sembra sia la bobina, inutile il mio dissenso nel controbattere, ma se la bobina controlla 2 cilindri...nn è che dovrebbe andare a 2 invece che a 3?No secondo lui no.
nn essendo meccanico mi sono zittito e lunedì farà la prova del 9 invertendo le bobine....
Secondo il vostro parere?Che siano le bobine veramente?o il guaio potrebbe esser altrove?
I sintomi sono quelli che ho detto, ogni tanto all'accensione partiva a 3 ma generalmente dopo poco tornava a girare normale, durante questo tempo c'era forte odore di benzina...soltanto una volta è capitato che andando sia passata a 3 e abbia continuato a girare a 3 per un buon paio di km....
Rivoglio la mia Mazdina!! :cry2:
Sostituiti cavi candele e candele, staccato ed eliminato l'antifurto, che ha detta loro interferiva con la centralina, oggi pomeriggio sono andato a ritirarla, a loro andava bene, sono partito e sembrava davvero tutto ok, mi fermo per delle commissioni, vado a rimettere in moto la macchina e ta-dam....partita a 3...quindi punto diretto dal meccanico e sconsolato gli faccio sentire la spettacolare sinfonia del 3 cilindri Mazda...la pre diagnosi secondo l'esperto parere del meccanico sembra sia la bobina, inutile il mio dissenso nel controbattere, ma se la bobina controlla 2 cilindri...nn è che dovrebbe andare a 2 invece che a 3?No secondo lui no.
nn essendo meccanico mi sono zittito e lunedì farà la prova del 9 invertendo le bobine....
Secondo il vostro parere?Che siano le bobine veramente?o il guaio potrebbe esser altrove?
I sintomi sono quelli che ho detto, ogni tanto all'accensione partiva a 3 ma generalmente dopo poco tornava a girare normale, durante questo tempo c'era forte odore di benzina...soltanto una volta è capitato che andando sia passata a 3 e abbia continuato a girare a 3 per un buon paio di km....
Rivoglio la mia Mazdina!! :cry2: