Antonio Ha scritto:Negli ultimi anni le NA sono state un pò sopravvalutate, dal mio punto di vista. Da un lato hanno un indiscutibile fascino, e questo è fuori discussione, dall'altro, se ci devi andare in giro tutti i giorni, una NB è molto meglio sotto tutti i punti di vista. Non sto dicendo che sia impossibile usare quotidianamente una NA, perchè lo faccio anch'io, ma l'NB è più comoda, ha un assetto migliore, telaio che flette molto meno, freni migliori, è molto meno rumorosa e quando sei sullo sconnesso non sei costretto ad imprecare perchè ti sembra che la macchina si smonti...e i consumi sono simili.
Quoto...anche se pure io uso l' NA tutti i giorni....
secondo me vale lo stesso discorso anche per l'uso pista...l' auto per la pista è l'NB (o nbfl)
rigidità torsionale, freni, gomme, stabilità...parte avvantaggiata in tutto...eppure si fan tutti l' NA Storica uso pista...
mah..sarà colpa dei campionati esteri...o delle assicurazioni.....o di Gyu71
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)