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per favore, chiaritemi dei dubbi esistenziali sulla mx5 e Z4
Antonio Ha scritto:Se parliamo di rapporto qualità prezzo le na non costano affatto poco. Quelle che costano poco sono catorci. Le nb invece costano poco e se uno ha un pò di occhio con 3000 € si porta a casa un esemplare in ordine.


Ma la NB sta alla NA come il duetto coda di gomma all'osso di seppia...Con questo ragionamento anche un osso di seppia sarà sempre sopravvalutato, perchè con un terzo del prezzo ti porti a casa il duetto terza serie in ordine...
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Non sono assolutamente d'accordo. Il fatto che condividano le geometrie non significa nulla, sono due auto molto diverse, e come linea l'nb ha una sua indipendenza, non è un restyling della na.
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Antonio Ha scritto:Negli ultimi anni le NA sono state un pò sopravvalutate, dal mio punto di vista. Da un lato hanno un indiscutibile fascino, e questo è fuori discussione, dall'altro, se ci devi andare in giro tutti i giorni, una NB è molto meglio sotto tutti i punti di vista. Non sto dicendo che sia impossibile usare quotidianamente una NA, perchè lo faccio anch'io, ma l'NB è più comoda, ha un assetto migliore, telaio che flette molto meno, freni migliori, è molto meno rumorosa e quando sei sullo sconnesso non sei costretto ad imprecare perchè ti sembra che la macchina si smonti...e i consumi sono simili.

Quoto...anche se pure io uso l' NA tutti i giorni.... Smile
secondo me vale lo stesso discorso anche per l'uso pista...l' auto per la pista è l'NB (o nbfl)
rigidità torsionale, freni, gomme, stabilità...parte avvantaggiata in tutto...eppure si fan tutti l' NA Storica uso pista...
mah..sarà colpa dei campionati esteri...o delle assicurazioni.....o di Gyu71 Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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No anche la NA viaggia bene in pista, ma solo dopo averla assettata bene e irrigidita a dovere Wink è anche più leggera...
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Antonio Ha scritto:Col termine "in ordine" intendo:

- capote ok, no infiltrazioni, lunotto ok
- batteria
- gomme
- freni
- niente perdite di acqua e olio
- master e slave
- distribuzione
- no ruggine
- ovviamente non incidentata seriamente

Quindi non necessariamente con sedili e carrozzeria intonsi. Secondo me se trovi una NA così a 3000 € è un affare...io non ne ho mai viste.

Beh.....ma cosi vuol dire che devi solo fare interventi di routine tipo riverniciare un paraurti o rifoderare un sedile...cioè hai una macchina già di partenza vicina all'ottima conservazione...logico che mica te le regalano.

Thumbup
Fermo, ma non inerte.


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-malleus- Ha scritto:Beh.....ma cosi vuol dire che devi solo fare interventi di routine tipo riverniciare un paraurti o rifoderare un sedile...cioè hai una macchina già di partenza vicina all'ottima conservazione...logico che mica te le regalano.

Thumbup

Facevo un pò di conti. Certo capitano anche le botte di chiulo. Ma ti assicuro che con cifre vicine ai 3000 trovi nb che quelle cose le hanno già a posto...
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si ma la NB và meglio in ogni caso...lo capisci alla prima curva/frenata...su una NA devi irriggidire il mondo con mille barre e cambiare freni e cerchi per raggiungere la stabilità in curva e la frenata dell' NB
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Non ho avuto il coraggio di leggere tutti gli interventi ma da quello che chiedi ti consiglio una NBFL, magari 1.8.

Riesci a trovarne una senza molti Km, è una macchina "moderna", ottimi interni (i migliori quelli in pelle) ed ha il miglior rapporto qualità\prezzo di tutte.

Le NA ormai hanno quotazioni troppo alte, e se non sei uno snob amante delle auto storiche rischi di rimanere deluso (come hanno già detto altri, interni spartani e poveri, sente di più le buche ecc ecc).


Poi citando FF, qua dentro: "se prendi NA sei figo, NB sei figo ma non troppo, NBFL sei nel grigio, NC cacca e NCFL offenderanno tua madre".

Buona scelta :chessygrin:
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Ratapignata Ha scritto:Poi citando FF, qua dentro: "se prendi NA sei figo, NB sei figo ma non troppo, NBFL sei nel grigio, NC cacca e NCFL offenderanno tua madre".

FF deve aggiornare la citazione con la neonata NCFLFL
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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Antonio Ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo. Il fatto che condividano le geometrie non significa nulla, sono due auto molto diverse, e come linea l'nb ha una sua indipendenza, non è un restyling della na.

mah...e che cos'è...un progetto nuovo?
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