Matsuda Ha scritto:E se fosse proprio la centralina che funziona male?
Azzardo, eh?
:oops:
allora...ho parlato meglio con il meccanico della Mazda.
Con il tester non ha trovato nessun errore recente e neanche in memoria, tutto pulito, ha provato varie volte a metterla in moto ed andare ma è sempre andata bene, esclude sia un problema di fase dovuto alla distribuzione appena fatta ed esclude che siano anche le bobine, almeno a due doveva partire o a due andare.....però mi ha messo una bella pulce pesante nell'orecchio....per sua diretta esperienza gli è capitata sotto mano una mx5 con più o meno gli stessi sintomi della mia, andava a 3 non partiva, nessun errore sulla centralina.....La centralina....quel povero cristo ha dovuto cambiare la centralina del motore..... è andato avanti un anno in quelle condizioni e poi la macchina si è fermata del tutto....porca trota! e mo'?
Dice l'unica cosa da fare e provare ad attaccare il tester nel momento che va a 3 o non parte e vedere se è la benzina o non arriva corrente....ma è un bel problema perchè quando decide di andare a 3 è questione di pochi secondi e quando decide di non partire sono sicuramente lontano dal meccanico e quando arriva lui la macchina parte...come sempre del resto....