Elwood Blues Ha scritto:ne dubito visto che vanno ad incidere in maniera diversa sul funzionamento delle sospensioni, comunque 7" ET 30 è un buon compromesso, specie se il cerchio è leggeronon cerco il tempo sul giro quindi la precisione di guida pura ma la guida divertente con un pò di brio e qualche traverso,per quello dò un occhio anche all'estetica e non solo alla guida
poi dipende sempre dalla sensibilità di guida e da quello che ti aspetti, io sono un fermo e probabilmente non noterei differenze anche con 4 tombini di ghisa : Blink :
Lanf Ha scritto:Ricordati che non bastano i cerchi, la regolazione delle sospensioni (AKA assetto/angoli) fa il grosso!certo,volevo appunto capire se giocando sulle tarature dell'assetto posso allievare gli handicap della spalla un pò stretchata
namrocko Ha scritto:Guarda, io ho delle 205/50 su dei 15 con canale 8 e le sospensioni stock ritarate (puoi decidere tu la "durezza" in base alle tue esigenze stando in linea con i parametri delle molle che monterai) il tutto con molle PROGRESSIVE (fondamentali) della H&R... invariate, invece, le barre antirollio (se segui una guida seria sugli assetti scoprirai la solita storia della doppia filosofia barre morbide/sospensioni "secche" contro barre dure/sospensioni piu' propense a copiare il manto)... il risultato e' un'auto con un assetto incredibilmente efficace in pista ma un velo duro su strada (ma li' ripeto, e' stata mia la scelta in fase di taratura e comunque alla rigidezza eccessiva contribuisce molto il rollbar con le traverse che vanno al parabrezza)... l'altezza da terra diminuisce sensibilmente senza raggiungere eccessivi/inutilii livelli da showcar e ti puoi anche scordare il drift (salvo angoli "ignoranti"), perche' avrai un grip enorme sempre e comunque...untile sui passi di montagna che sono certo non ti dispiaceranno...Ottimo esempio/testimonianza. Prendo appunti
Bada, per UN VELO DURO SU STRADA NON intendo che saltelli a destra e sx (una sospensione stock ritarata a dovere lavora comunque benissimo) ma che se ci devi andare a lavoro tutti i giorni e viaggi sul pavè potresti diventare mongolo e svitare l'auto...lol)
non mi faccio problemi se è un pò dura per strada,l'ho già messo in preventivo.Sbaglio o è inusuale qui dentro vedere 205-50-15?
pensavo passassero solo le 195