namrocko Ha scritto:Si, io le 205 le ho su 15 canale 8 e non sui 16 (che trovo eccessivi per una NA anche in ottica ripresa) ma comuqnue un impronta da 205 con una spalla comunque ampia da 50 annulla ogni imperfezione tipica dei leggerissimi 14 con gommatura modesta stock pur lasciando (almeno su una 1.8 con qualche cv in piu') la possibilità di far spazzolare di precisione il posteriore... niente drift, s'intenda, ma quelle microspazzolate che ti aiutano a chiudere la curva e ad uscire piu' prepotentemente senza perdere decimi a far strisce nere per terra... e poi diventa iper gestibile con i rilasci...^^
Insomma, cosi' ottieni grip a palate, se però ti piace una guida vecchio stampo con tante correzzioni di volante in piu' (anche se non mancano mai quando vai forte) tieniti nell'ambito delle gommature/canali modesti... magari anche con un 15 pollici...
namrocko Ha scritto:Beh, in effetti anche io sento sempre parlare di 195, ma a me han dato il nullaosta per le 205/50 come chiesi quindi BELLA LI'!!! He he he...comuqnue sui rota con canale 8 sono lievemente stratchate come da foto... onesto a me sembrano calzare a pennello con i passaruota, e sono uno che non la tratta da showcar la miata e che comunque e' un pignolo che guarda i mm e l'efficacia delle cose...hi hi hi... troppo pignolo anche^^ho paura comincino a dare troppo grip le 205 sulla mia 115,magari con il tuo 1.8,più corposo,si sente meno.
Tengo comunque in considerazione le tue specifiche,non sarà mica un abisso tra 195 e 205 a parità di set-up...