This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quando il talento si poteva vedere guardando le gare
#42
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:[video=youtube;eTUviCzqovw]http://www.youtube.com/watch?v=eTUviCzqovw&feature=endscreen[/video]

un paio di cameracar di due rallisti a caso Smile

Colin era meglio conosciuto come Mc Crash...e da questo video lo si untuisce parecchio. Guida molto spettacolare ma molto "sporco", si può dire una guida quasi al "tocco". Come si può notare è sempre sul bordo della strada a fracassare ruote e paraurti... solo che qualche volta "capitava" che gli si impuntasse un pò troppo la macchina e finiva la sua gara.

Nelle competizioni bisogna vincere e bisogna fare i conti con la velocità e con il tempo.

Se voglio vincere il campionato rally chiamo nella mia scuderia Loeb e non Ken Block.
Se voglio vincere il motomondiale chiamo Stoner e non Chris Pfeiffer.
Se voglio vincere l'NBA chiamo i Lakers e non gli Harlem Globetrotters.

Capisco che tutto può andare a discapito dello "spettacolo" ma nella logica delle scuderie è diverso, perchè per garantire quello spettacolo devono vincere se no non avrebbero motivo di esistere.

Le vecchie sfide di F1 vanno prese con le pinze. Una volta le macchine avevano meno prestazioni ed erano molto più robuste e spartane. Oggi in F1 prima di fare a sportellate ci pensano 10 volte, perchè sanno benissimo che si macinerebbero immediatamente le auto e finirebbero la loro gara. Sappiamo tutti come vanno a finire gli exploit di Hamilton.
Lo spettacolo se vogliamo c'è pure oggi... vedi la rimonta di Alonso.
Più si abbassano i tempi e le velocità più la guida diventa sensibile. Le derapate e le scivolate ci sono ma sono impercettibili e durano molto meno perchè le auto escono di curva a cannone.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
quando il talento si poteva vedere guardando le gare - da Dangerfield78 - 09-08-2012, 13:58
quando il talento si poteva vedere guardando le gare - da Doppiaeffe - 26-11-2012, 08:53

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 10,476 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Cerchi Offroad, help dove come quando! pilistation 6 5,619 03-11-2015, 18:14
Ultimo messaggio: Dado
  Gare di regolarità itneda 33 8,572 18-10-2015, 22:18
Ultimo messaggio: Luigib
  quando l'auto diventa emozione.... Bisso 39 7,717 31-01-2014, 19:24
Ultimo messaggio: Bisso
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 3,440 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  C'è qualcuno che può andare a vedere una Miata dalle parti di Varese? Tuscany964 34 10,970 06-11-2013, 15:53
Ultimo messaggio: calabressio
  Voi quando guidate... il Mamo 126 21,161 24-12-2012, 21:26
Ultimo messaggio: TIGO
  Resoconto di un buon week end di gare ;) namrocko 2 1,669 24-10-2012, 20:42
Ultimo messaggio: namrocko
  Quando si dice "incollata alla strada"... Gagio 6 2,823 15-10-2012, 11:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  Caterham R600 Supercharged: quando la vita ti puzza. Fletch 32 6,846 10-10-2012, 14:07
Ultimo messaggio: SANCES70



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)