Pdor figlio di Kmer Ha scritto:[video=youtube;eTUviCzqovw]http://www.youtube.com/watch?v=eTUviCzqovw&feature=endscreen[/video]
un paio di cameracar di due rallisti a caso
Colin era meglio conosciuto come Mc Crash...e da questo video lo si untuisce parecchio. Guida molto spettacolare ma molto "sporco", si può dire una guida quasi al "tocco". Come si può notare è sempre sul bordo della strada a fracassare ruote e paraurti... solo che qualche volta "capitava" che gli si impuntasse un pò troppo la macchina e finiva la sua gara.
Nelle competizioni bisogna vincere e bisogna fare i conti con la velocità e con il tempo.
Se voglio vincere il campionato rally chiamo nella mia scuderia Loeb e non Ken Block.
Se voglio vincere il motomondiale chiamo Stoner e non Chris Pfeiffer.
Se voglio vincere l'NBA chiamo i Lakers e non gli Harlem Globetrotters.
Capisco che tutto può andare a discapito dello "spettacolo" ma nella logica delle scuderie è diverso, perchè per garantire quello spettacolo devono vincere se no non avrebbero motivo di esistere.
Le vecchie sfide di F1 vanno prese con le pinze. Una volta le macchine avevano meno prestazioni ed erano molto più robuste e spartane. Oggi in F1 prima di fare a sportellate ci pensano 10 volte, perchè sanno benissimo che si macinerebbero immediatamente le auto e finirebbero la loro gara. Sappiamo tutti come vanno a finire gli exploit di Hamilton.
Lo spettacolo se vogliamo c'è pure oggi... vedi la rimonta di Alonso.
Più si abbassano i tempi e le velocità più la guida diventa sensibile. Le derapate e le scivolate ci sono ma sono impercettibili e durano molto meno perchè le auto escono di curva a cannone.