Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è proprio questo che critico al motorsport moderno...le scelte che l' hanno portato ad essere tanto noioso
basta confrontare superbike e motogp per accorgersi che negli ultimi anni in quest' ultima categoria c'è qualcosa che non và...
con le pinze prenderei piuttosto le gare odierne di F1...puri surrogati della formula 1 VERA...
cmq se leggevi i post prima si capiva, quello che hai scritto è già stato argomentato
Il discorso è un misto tra un "cane che si morde la coda" e "la botte piena e la moglie ubriaca".
Penso che tutt'ora una corsa di bighe romane sarebbe altrettanto emozionante come migliai di anni fa.
La F1 non è un surrogato della F1 ma la F1 stessa. Se cerchi qualcosa di diverso devi guardare altrove. E' il connubbio del meglio della tecnologia con il meglio dei piloti.
Le scelte sbagliate di cui parli io le vedo di più su una questione di regolamenti e dinamiche che orbitano intorno all'evento e non certo per il contributo tecnologico.
La mia riflessione sulla F1 è molto banale: o c'è un problema con le macchine o c'è un problema con i circuiti. Se guardando un GP uno si annoia è perchè non ci sono sorpassi, duelli o colpi di scena. Se questo non avviene è perchè alcuni rapporti sono sballati.
Sembrerà una studidagine ma secondo me per auto con prestazioni così alte ci vogliono circuiti diversi.