Enuma Ha scritto:I roll-bar tipo TT non si usano più per le corse perchè affondano nel sabbione o nella terra e tu muori anche se il roll-bar regge, perchè piu di tanto il collo non lo puoi piegare se no si spezza e addio trackday.
Io ho da montare un Harddog Deuce (TT) spesso come il bigolo di un cavallo ma spero di non cappottare mai in un fondo cedevole se no sono guai.
Questo è identico al mio e montato davanti al calorifero come da me.
A parte che sia il TT che il tipo GP mancano di controventature da entrambe le direzioni per cui quando vi cappottate fate il piacere di non girarvi.
A mio avviso per quanto spartani questi ferri sono sempre meglio dei poggiatesta.
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Il mio è un TT (dal primissimo GB fatto con il fu miata.shark) come questo ma le traverse di sostegno partono dal centro degli archi e in più c'è la harness saldata che collega i 2 archi all'esterno...
Secondo il mio pensiero,nessuno dei rollbar che vendono tim,hard dog,boss frog e compagnia bella sono realmente strutturali...Qualcosa fanno,ma se vogliamo un elemento che veramente ci salvi la pelle l'unica soluzione è questa...Ovviamente solo con cinture a 4 punti,altrimenti tutta fuffa quello di cui stiamo parlando...
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