This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovi collettori di scarico 4 in 1 con cat 200 celle!
#49
Flex Ha scritto:Se ti si rompe il cat principale ovvero quello sul collettore, OEM o after market che sia, la sonda ti manda un allarme, si accende la spia centralina e tu vai a farla controllare scoprendo, ad esempio, che hai vaporizzato il catalizzatore in pista (per prendere un esempio realmente accaduto...), che stai quindi girando senza un cat, e valuti il da farsi.
Se l'unico cat rimasto e' quello sul midpipe e tu le sonde invece che spostarle sul quel cat perche' hai un midpipe GWR con i buchi, le lasci sul collettore dove non c'e' piu' niente se non l'ingannatore di IL, se ti si fotte l'unico cat che hai le sonde NON TE LO DICONO e tu non lo saprai, e magari ti presenti ad una revisione cosi'....
ERGO, "le sonde non sono piu' funzionali" Wink

Pensala come vuoi... continui ad insistere che LE (plurale) sonde non sono piu' funzionali... La prima sonda che e' quella piu' importante continua a fare il suo lavoro indipendentemente dal kat e dall'ingannatore che si monta sulla seconda...

Se anche fosse che mi si rompe il secondo kat e le sonde non me lo dicono come su tutte le auto eruro 2 e precedenti me ne accorgo a revisione... torno indietro faccio quello che devo fare e poi rifaccio la revisione... non ho mai avuto notti insonni al pensiero che mi si rompa il secondo kat e me ne accorgo a revisione, mi venisse la paura passo dal meccanico e faccio un controllo veloce dei gas prima della rev, tra l'altro questo puo' succedere anche sulla tua che ha le due sonde.
Statisticamente dalla NBFL in poi che monta le due sonde sono molti di piu' i proprietari che hanno avuto problemi e sostituzione della seconda sonda che del kat.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Nuovi collettori di scarico 4 in 1 con cat 200 celle! - da Cagi - 01-09-2012, 18:58

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Linea di scarico inox con catalizzatore OEM? paoloc 9 250 19-07-2025, 08:49
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Scarico omologato per ND? Suboxone 12 2,026 03-03-2025, 21:52
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico omologato alexsky78 3 2,302 16-02-2025, 15:21
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 115,006 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 976 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 1,416 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 4,266 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 5,281 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 2,226 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 96,304 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)