Flex Ha scritto:Se ti si rompe il cat principale ovvero quello sul collettore, OEM o after market che sia, la sonda ti manda un allarme, si accende la spia centralina e tu vai a farla controllare scoprendo, ad esempio, che hai vaporizzato il catalizzatore in pista (per prendere un esempio realmente accaduto...), che stai quindi girando senza un cat, e valuti il da farsi.
Se l'unico cat rimasto e' quello sul midpipe e tu le sonde invece che spostarle sul quel cat perche' hai un midpipe GWR con i buchi, le lasci sul collettore dove non c'e' piu' niente se non l'ingannatore di IL, se ti si fotte l'unico cat che hai le sonde NON TE LO DICONO e tu non lo saprai, e magari ti presenti ad una revisione cosi'....
ERGO, "le sonde non sono piu' funzionali"
Pensala come vuoi... continui ad insistere che LE (plurale) sonde non sono piu' funzionali... La prima sonda che e' quella piu' importante continua a fare il suo lavoro indipendentemente dal kat e dall'ingannatore che si monta sulla seconda...
Se anche fosse che mi si rompe il secondo kat e le sonde non me lo dicono come su tutte le auto eruro 2 e precedenti me ne accorgo a revisione... torno indietro faccio quello che devo fare e poi rifaccio la revisione... non ho mai avuto notti insonni al pensiero che mi si rompa il secondo kat e me ne accorgo a revisione, mi venisse la paura passo dal meccanico e faccio un controllo veloce dei gas prima della rev, tra l'altro questo puo' succedere anche sulla tua che ha le due sonde.
Statisticamente dalla NBFL in poi che monta le due sonde sono molti di piu' i proprietari che hanno avuto problemi e sostituzione della seconda sonda che del kat.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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