This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please
#18
TraLaLa Ha scritto:ma questa perdita diventa ininfluente se tanto poi non scendi mai dai 4-4500rpm quando giri serio.. no? xD tanto sotto ai 2500 mi sembra che anche normalmente non brilli più di tanto, come giustamente ci si aspetta da un motore così.. sbaglio?

insomma.

dopo anni di utilitarie benza e medie diesel non posso fare a meno di notare che il 2.0 della NC sia un motore molto godibile per passeggiare anche in scioltezza (ha un tiro in basso che non mi sarei mai aspettato da un benzina, mi trovo spesso in 6 a 70 all'ora e l'auto va liscia come l'olio) e nell'uso puramente stradale ricreativo questo carattere dolce del motore è secondo me un pregio. tipo giro in montagna con la morosa,, non dover tirare le marce allo spasimo aiuta anche lei a non avere il vomito in tre tornanti :chessygrin:

in compenso mura in alto in modo fastidioso se ne ne fai un uso pistaiolo.

morale: dipende da te, io uso la miata ogni giorno e non la vorrei piu vuota e scorbutica in basso per guadagnare 15 cv in alto. se la usi in pista è esattamente il contrario.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - da Dado - 04-09-2012, 13:55

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Motore (forse) da cambiare e perdita olio ludovicomb 3 1,876 19-01-2021, 23:14
Ultimo messaggio: ludovicomb
  Rumore al minimo forse cinghia alternatore Luc 23 11,985 22-04-2016, 13:21
Ultimo messaggio: angeloc4
  perdo olio. pareri? forse è il paraolio del volano tushio50 5 7,331 19-04-2016, 15:05
Ultimo messaggio: Pepi
  Motore sbiellato. (E' la seconda volta) Light 62 15,799 25-11-2015, 18:16
Ultimo messaggio: soul
  Mx5 NB 1999 non parte più - sto risolvendo (forse) cilique 9 5,700 23-08-2015, 09:51
Ultimo messaggio: Antonio
  L’ennesima modifica alla marmitta. SANCES70 10 3,830 13-12-2014, 11:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione Ascanio 493 83,589 13-06-2014, 13:55
Ultimo messaggio: Flex
  Strano rumore ogni volta ch parto dopo aver percorso 3metri Lordjulian 12 3,756 03-01-2013, 04:15
Ultimo messaggio: Davide castelmassa
  tagliandi: una volta per tutte lorestar 13 3,077 01-02-2012, 22:44
Ultimo messaggio: Fletch
  Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! pitch72 11 5,014 07-11-2011, 14:53
Ultimo messaggio: DecLinE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)