...a vabbè..alla fine ho ceduto : :oops:
come ho scritto è una vettura che non mi scalda il cuore..ma su insistenza di molti amici ..sono andato a provarla.
Parto prevenuto..non mi piace il colore, gli interni "poveri"..insomma.trovo tutto che non va....
l'unica nota positiva il posto di guida : basso e volante verticale : assolutamente perfetto pr me.
..insomma con a fianco il venditore parto per un giro di prova...
il rombo a bassi giri è inesistente..il traffico non mi permette di andare su di giri...
in tangenziale apro un po' di più e dopo i 5000 finalmente si sente qualcosa...ma la guida non posso giudicarla
esco e vado sul misto.
Vado verso Venaria e le Valli di Lanzo ( info per chi conosce la zona...)
appena vado verso strade tortuose da 2-3-4 marcia mi si apre un mondo nuovo : sterzo diretto ( elettrico : Hurted : ) cambio ravvicinato e autobloccante ne fanno un'auto divertentissima e con reazioni ottime e gestibili. La posizione di guida poi è PERFETTA.
Vado verso le montagne e sui tornanti - con tutte le cautele dovute - mi pare di guidare la mia mx 5 ma con 100 cv in più. Ripeto, il feeling con la vettura è totale da subito. Il sistema posizione di guida - sterzo - sedile e reazioni al volante sono perfette e simili ad una vettura GT.
forse solo una Elise è più raffinata e una Catheram più reattiva.
Per farla breve : la GT 86 è una "mx 5 NA perfezionata nell'handling e con il tetto rigido" . Non provatela..altrimenti vi entra nel cervello !!!! : WallBash :
come ho scritto è una vettura che non mi scalda il cuore..ma su insistenza di molti amici ..sono andato a provarla.
Parto prevenuto..non mi piace il colore, gli interni "poveri"..insomma.trovo tutto che non va....
l'unica nota positiva il posto di guida : basso e volante verticale : assolutamente perfetto pr me.
..insomma con a fianco il venditore parto per un giro di prova...
il rombo a bassi giri è inesistente..il traffico non mi permette di andare su di giri...
in tangenziale apro un po' di più e dopo i 5000 finalmente si sente qualcosa...ma la guida non posso giudicarla
esco e vado sul misto.
Vado verso Venaria e le Valli di Lanzo ( info per chi conosce la zona...)
appena vado verso strade tortuose da 2-3-4 marcia mi si apre un mondo nuovo : sterzo diretto ( elettrico : Hurted : ) cambio ravvicinato e autobloccante ne fanno un'auto divertentissima e con reazioni ottime e gestibili. La posizione di guida poi è PERFETTA.
Vado verso le montagne e sui tornanti - con tutte le cautele dovute - mi pare di guidare la mia mx 5 ma con 100 cv in più. Ripeto, il feeling con la vettura è totale da subito. Il sistema posizione di guida - sterzo - sedile e reazioni al volante sono perfette e simili ad una vettura GT.
forse solo una Elise è più raffinata e una Catheram più reattiva.
Per farla breve : la GT 86 è una "mx 5 NA perfezionata nell'handling e con il tetto rigido" . Non provatela..altrimenti vi entra nel cervello !!!! : WallBash :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red