eziomx Ha scritto:...a vabbè..alla fine ho ceduto : :oops:
come ho scritto è una vettura che non mi scalda il cuore..ma su insistenza di molti amici ..sono andato a provarla.
Parto prevenuto..non mi piace il colore, gli interni "poveri"..insomma.trovo tutto che non va....
l'unica nota positiva il posto di guida : basso e volante verticale : assolutamente perfetto pr me.
..insomma con a fianco il venditore parto per un giro di prova...
il rombo a bassi giri è inesistente..il traffico non mi permette di andare su di giri...
in tangenziale apro un po' di più e dopo i 5000 finalmente si sente qualcosa...ma la guida non posso giudicarla
esco e vado sul misto.
Vado verso Venaria e le Valli di Lanzo ( info per chi conosce la zona...)
appena vado verso strade tortuose da 2-3-4 marcia mi si apre un mondo nuovo : sterzo diretto ( elettrico : Hurted : ) cambio ravvicinato e autobloccante ne fanno un'auto divertentissima e con reazioni ottime e gestibili. La posizione di guida poi è PERFETTA.
Vado verso le montagne e sui tornanti - con tutte le cautele dovute - mi pare di guidare la mia mx 5 ma con 100 cv in più. Ripeto, il feeling con la vettura è totale da subito. Il sistema posizione di guida - sterzo - sedile e reazioni al volante sono perfette e simili ad una vettura GT.
forse solo una Elise è più raffinata e una Catheram più reattiva.
Per farla breve : la GT 86 è una "mx 5 NA perfezionata nell'handling e con il tetto rigido" . Non provatela..altrimenti vi entra nel cervello !!!! : WallBash :
concordo per quanto riguarda le sensazioni alla guida e l'handling, ma le manca un dettaglio non trascurabile per una sportiva, il motore! per nulla appagante, sound 0 e soprattutto erogazione veramente piatta (c'è da dire che quella che ho provato essendo nuova probabilmente era ancora legata di motore). Insomma per fortuna delle mie tasche mi ha lasciato abbastanza indifferente, continuo a preferire la mia sport e resto in attesa di una versione Sti per ricredermi